lunedì 16 maggio 2011

Cunardo-Or.Ma.Masnago 0-2

E promozione fu!!

Manara s.v.:
un solo intervento, anche se complicato, nel primo tempo non giustifica una sua valutazione. Per lui è un pomeriggio tranquillo e soleggiato. Spettatore Eccellente.

Mazzola 6:
finalmente ora potrà dedicare le sue domeniche pomeriggio e serate infrasettimanali a moglie e figlio. Chiude la stagione con una prestazione senza infamia e senza lodi nella quale non serve particolarmente la sua esperienza per limitare le sfuriate avversarie. Peccato solo che il tabellino dei marcatori quest'anno non vede il suo timbro... Marcatore Eccellente,

Croci 6:
alla notizia che l'anno prossimo forse non potrà dare il suo contributo al 100% per un trasferimento in lidi esteri, il Mr. per poco non ci rimane... Se pensate che nelle 3 partite (e dico 3!) in cui è mancato Mr. Moruzzi non ha chiuso occhio, capirete quanto la sua presenza sia indispensabile per il gioco biancoverde. Anche per lui però oggi, pomeriggio tranquillo e...felice. Benny scusa...ma martedì non ti convoco...Eccellente!

Chiaravalli 6,5:
venerdì tutti erano pronti ai festeggiamenti. Tutti, ma non lui. Mette subito in guardia da possibili ripensamenti del Meda sulle regole "promozioni" e convince il Mr. che l'Eccellenza bisogna guadagnarsela sul campo a Cunardo. E così si presenta come sempre: coltello fra i denti, qualche parola di troppo e grinta messicana. Ma Giorgingo è così... Insaziabile Eccellente.

Vanacore M. 6,5:
il capitano si presenta a Cunardo con un solo pensiero: quel giuramento del tavolino fatto 8 mesi prima. Quando lui meditava di lasciare i colori biancoverdi (per una squadra neo-campione provinciale...). Gioca come se fosse una finale. Assist al bacio ed una punizione al sette che grida ancora vendetta. C'è solo un capitano Eccellente.

Landi 6-:
sufficienza regalata e stiracchiata giusto per il gol che mette in ghiaccio la partita e fa aprire lo spumante in tribuna. Ma Dodinho questa domenica è in formato "sbaglia tutto ciò che puoi" ed in sequenza manda al vento 3 nitide occasioni da gol una più chiara dell'altra. Forse la presenza del padre in tribuna lo agita, forse semplicemente si conserva già per la prossima stagione...Eccellente. Dodo, dodo, dodo dodo dodo, l'hanno visto con le rose, con le rose nel metrò.

Agostinis 6,5:
l'ultima trasferta stagionale biancoverde, non poteva che aprirsi con un suo gol. Gol decisivo, gol promozione. Gol che conferma ancora una volta quanto la sua presenza quest'anno sia stata importante per l'OrMa. Stop e tiro imparabile sul primo palo. E già nel primo tempo si era mostrato in palla. Il Bomber è pronto per lidi più stimolanti... Goleador Eccellente.

Molteni s.v.

Gugliotta P. s.v.

Guzzi s.v.

Puppin s.v.

Vanacore L. s.v.

Puppinho ribelle 3:
anche il Puppo si ribella. Prendendo esempio dal suo amico Cassano pretende la convocazione, pretende di andare a Cunardo, pretende di entrare nella ripresa e pretende di.... scartabellare un siluro sul palo!! Peccato, se la palla si fosse insaccata il voto schizzava a 8!! Ma c'è tempo ancora martedì sera per abbattere il tuo record di 2 gol stagionali!! Una "puppinata" Eccellente.

Moretti 10: in assoluto il migliore. Si presenta a Cunardo pieno di pustole in faccia, neanche fosse lebbroso. Invece è solo reduce da varicella, ma questo non lo frena per seguire i ragazzi nella trasferta promozione!! MVP. Ammalato Eccellente!

Scivolata di Jenga 10 e lode: fischio finale. Cinque si lancia in campo con in mano una bottiglia di spumante per festeggiare. Il fortunato che è stato puntato dal suo passo cadenzato (tenuto in allenamento nella maratona Duomo-Lotto di sabato) è il capitano. Ma il capitombolo è sempre in agguato e la mole di Jenginho affonda nel fango mentre ruzzola al suolo lui e lo spumante. Finisce vestito sotto la doccia e a petto in macchina di Miki; che volete che aggiunga? Capo Ultras Eccellente.

il vostro, Eccellente Pagellante, Dave, che finalmente può pubblicare le pagelle (ringraziando Deborah..!)

2 commenti:

  1. scusa ma di che partita sono le pagelle?? è passato così tanto tempo che non me la ricordo..

    RispondiElimina