domenica 8 maggio 2011

Pro Sport - Or.M."A" 4-8

3 punti decisivi

Manara 6: quattro gol presi non sono pochi, soprattutto se consideriamo che loro hanno calciato in porta 6 volte... Qualche dubbio sul gol dell'1-1 quando va giù al rallenty e sul 3-8 quando non si sa come entra quella palla su punizione. Una parata delle sue sul bravo attaccante grantolese gli regala la sufficienza. Penetrabile.

Mazzola 6: i primi 20 minuti sono di sofferenza. Si prende carico di limitare Ghiottolino, ma ci riesce solo a tratti. Il forte attaccante, che all'andata umiliò Benny, lo mette in difficoltà, lo anticipa spesso, ma alla fine non la butta dentro mai. Almeno fino a quando SuperMatti lo segue come un'ombra. E' questo quello che conta, no?! Limitatore di danni.

Croci 6,5: finalmente torna a giocare su livelli alti degni del suo nome. Da fuori sento addirittura invocare il nome di Thiago Silva... io non direi eresie, piuttosto mi limiterei a sottolineare che il buon Benny si prende la rivincita su Ghiottolino, anticipandolo spesso e facendosi uccellare solo una volta (in sombrero!). Prova una punizione delle sue con finta di passaggio lungo che diventa quasi un tiro, ma stavolta non gli riesce... Meno male che Benny c'è.

Chiaravalli 7: il gol del 2-2 è splendido con un siluro che si infila nel sette. E dai suoi piedi partono spesso azioni importanti e decisive. Ci mette qualche minuto a prendere le misure dietro, ma poi cresce che è una meraviglia. Sfiora il gol in altre circostanze e dà sostanza e qualità alla squadra. Girovago malandrino.

Molteni 6,5: parte titolare un po' a sorpresa ma non fa rimpiangere capitan Mark. Suo lo splendido assist che mette in porta il bomberone, sbloccando così la gara. Prova anche lui a timbrare il cartellino con una punizione insidiosa e con un altro tiro fuori di poco dalla distanza. Tante palle recuperate e attenzione dietro. Il sintetico fa bene anche a lui. Max & CO.

Landi 7,5: proprio in questi giorni si sta giocando in un testa a testa mozzafiato col capitano la palma del miglior centrocampista del capitano. Beh, dodino, 18 anni, si è già fatto notare da tutti e continua a segnare e far segnare con una regolarità impressionante. Oggi il suo repertorio ci dice: opportunismo con palla rubata ad uno sciagurato difensore e freddezza dentro l'area a tu per tu col portiere. Cresce ogni partita di più. Teniamocelo buono per l'anno prossimo.... Sempre decisivo.

Agostinis 7: il bomber conferma i progressi che aveva fatto vedere nel recupero col Bidone e ai quali io purtroppo non avevo potuto assistere. Pronti via e gol su bordata al volo dopo bella sgaloppata di Max. Poi sfiora in più circostanze il secondo centro, uno con un tiro a giro tolto dal sette dal bravo portiere. Assist, fa salire la squadra, fa reparto da solo. Finalmente! Il letargo è finito.

Guzzi 7: prende il posto di un acciaccato Dodino. Non fa in tempo ad entrare che si ritrova già sul suo pied-ino destro la palla del 2-3 e non si fa pregare due volte con un bolide sotto la traversa e corsa con bac-ino versa la donna. Prova il bis poco dopo ma questa volta la cilecca e rischia di diventare pure un assist. Poi qualche altra "guzzata" nella ripresa. Trottolino amoroso.

Vanacore L. 7,5: e finalmente il Bomber è tornato. Doppietta. Non sono andato negli annali a vedere da quanto tempo non succedeva, ma a memoria direi almeno un anno e mezzo. Un anno e mezzo pieno di tormenti ed un infortunio che non voleva mai finire. Ma lui non si è mai perso d'animo, ci ha sempre creduto ed ora....E' TORNATO. Bravo Panda!!! MVP

Vanacore M. 7: entra nella ripresa e fa capire subito a tutti che il suo posto è lì, in mezzo al campo. Il gol del 2-5 è un capolavoro balistico che solo i 10 dai piedi buoni come il suo possono fare: tiro a giro a togliere le ragnatele dal sette, dal limite dell'area. In piedi: standing ovation for you.

Gugliotta p. sv

Puppin sv

9 avversario 7: Castorino, Ghiottolino, chiamatelo come volete ma questo bomber dimostra di saperci fare. La mobilità non è più quella di 10 anni fa probabilmente, ma con la palla tra i piedi crea sempre apprensione alla difesa. Con meno parole ed un po' più di umiltà crescerebbe ancora, ma si sa.... Loro sono i più forti del campionato.

Portiere (in senso colui che para) 8: con tutto il rispetto per Zanna, direi che il migliore del campionato potrebbe essere lui. Ma come, ha preso 8 gol? Direte voi... ma senza di lui sarebbero stati il doppio... Due parate, una su Marco nel primo tempo e una su Mark (?) nella ripresa sono da cineteca. Incredibile colpo di reni. Esplosivo.

Portiere (in senso colui che parla) 1: come d'incanto, mentre il pubblico esultava per il gol del Panda dopo più di un anno, non si sa perchè inizia ad inveire minacciando di far partire qualche ginocchio... La chicca è quando minaccia il pubblico (masnaghese ovviamente) dicendo di avere la mazza in macchina... "Voi non sapete chi sono io". No, e non ci teniamo nemmeno a scoprirlo. La mazza usala per altro...

il vostro, scudettato, Dave

PS: un saluto al Puppo!




7 commenti:

  1. Pirla, Dave!!!
    Il 9 si chiama Castorino di cognome... non è un soprannome come il tuo Ghiottolino!!!

    RispondiElimina
  2. Una parata bella del loro portiere è stata anche su mio tiro a giro ; )
    Giorgio

    RispondiElimina
  3. Visto che non volete che parlo la prossima volta le parole le evito da subito.
    La mazza parlerà per me.

    RispondiElimina
  4. x primo vi ringrazio x il bel commento calcistico fatto su di me e super valmori. secondo il fatto di dire quello che penso(siamo la squadra più forte)anzi dietro il bisuschio.
    Farsi rispettare in campo sempre con educazione, non vuol dire di non essere unili.Vi rinnovo i miei complimenti, sicuramente siete la squadra più organizzata: 5 riserve,dirigenti al seguito, segnalinee, mister e tifosi.d'altronde non vince sempre la squadra più forte ma chi ha più voglia, cioè voi.Se mi permettete un consiglio, evitate di parlare di gente che non conoscete vedesi portiere che parla.....comunque bravi ancora, avete meritato la promozione.

    RispondiElimina
  5. ciao sono valmori portiere della pro sport,vi ringrazio pure io x il commento calcistico, volevo dire che mazza a parte da fastidio a 45 anni farsi prendere x il culo,mentre stai perdendo, da dietro la tua porta. confermo i complimenti ai giocatori fatti al termine della partita

    RispondiElimina
  6. Puntualizzazioni:
    @Roberto: converrai con me che quando vinci e giochi bene sentirsi dire "siamo la squadra più forte del campionato" fa sorridere. Però è una bella iniezione di autostima, da apprezzare

    @valmori: si è creato un fraintendimento. I ragazzi dietro la tua porta non avevano intenzione di prenderti per il culo. Semplicemente nel secondo tempo ha segnato un ragazzo che ha avuto un infortunio lungo un anno e mezzo e non segnava da tantissimo (uno che ci avevo abituati a 30 gol a stagione, per intendersi). Quindi i commenti e le esultanze anche sull'8-2 erano solo diretti a lui. Per il resto confermo che sei forse il miglior portiere visto quest'anno

    Mi raccomando, ci aspettiamo una gran partita contro il S.Eusebio :-)

    ps ultimi commenti tolti perchè non firmati e incomprensibili

    RispondiElimina
  7. Confermo che ero dietro la porta durante la partita e nessuno dei presenti intendeva prendervi in giro...infatti la tua reazione dopo il gol ci ha lasciato sinceramente stupefatti anche perchè la partita era stata fino a quel momento tranquillissima...

    RispondiElimina