venerdì 8 ottobre 2010

Nuova Aurora-OR.M."A" Masnago 3-3

Si riparte a testa alta

Manara 6,5: ereditare lo scettro del Cero è compito arduo e quasi impossibile. Lui ci prova con la spregiudicatezza e l'ingenuità che un ragazzo di 21 anni deve avere. Da matita rossa un rinvio che fa venire i brividi a mezza difesa e un'uscita malandrina nel primo tempo; da campione senza rivali una parata pazzesca nel secondo tempo che tiene a galla la sua squadra. La media è un ottimo debutto. Con le palle.

Candiani 6,5: vedere Miki chiuso làddietro in questo campo, senza poter sgroppare e liberare i suoi cavalli sulla fascia fa venire i lacrimoni... Ma non dispiace nemmeno come marcatore: vero, la loro punta fa 2 gol. Ma il vichingo biondo gli rende la vita difficilissima, e non era lui a marcarlo in occasione delle reti. Deve ancora oliarsi bene in questo nuovo ruolo, e capire che marcare significa seguirlo sempre, anche al cesso... Buona la prima.

Croci 6+: per lui è un ritorno in "prima" squadra. Ritorno di tutto rispetto: è il solito Benny The Wall che ci ricordiamo. Prezioso, puntuale, tappa-buchi. La condizione ateltica però non è ancora dalla sua, e qualche anticipo sbagliato o appoggio sbilenco è dovuto proprio a questo. Ma il tempo è dalla sua, e si rivelerà pedina fondamentale per questa nuova OrMa: ne sono certo. Bentornato.

Guzzi 6,5: meno male che non ricorda nemmeno un po' il TigerGuz che avevamo lasciato alla fine dell'anno scorso. Sembra che la pausa estiva gli abbia fatto bene e lo abbia rigenerato, e finalmente rivediamo un Guz che corre e soprattutto non ha paura di contrastare e di ringhiare sempre e fastidiosamente. Sarà una stagione diversa anche per lui. Su di giri.

Vanacore M. 5,5: parte bene, ricamando, correndo e dando l'impressione di poterla decidere da un momento all'altro. Il nostro "nuovo" capitano aveva una voglia matta di prendersi la squadra sulle spalle e farci iniziare con una vittoria: la troppa foga però alla lunga lo tradisce e sbaglia qualche decisione clou, come il mancato tiro al limite dell'area nel primo tempo. Nella ripresa viene spostato sulla fascia, e lì perde d'efficacia sia davanti che dietro. Capitano, siamo con te!

Chiaravalli 7,5: non doveva giocarla questa prima partita. Invece c'è e alla fine la decide lui. Il primo gol è un capolavoro balistico, non tanto perchè la piazza all'angolino, ma perchè lo fa col piede destro (!!!!). Corre e crea sempre superiorità: avrebbe anche creato superiorità numerica, se l'arbitro conoscesse il regolamento. Esce, riposa, rientra e la piazza di piattone dopo un batti e ribatti per un pareggio che dà morale. Deve ancora capire cosa vuole il mister da lui, ma il tempo è dalla nostra. Rigenerato. MVP

Agostinis 5,5: è vero...la mette dentro. Ma da lui vogliamo molto di più. Delude soprattutto nel primo tempo, quando si fa spesso anticipare e non fa valere il suo fisico per difendere la palla. Nella ripresa la squadra lo abbandona là davanti e diventa oggettivamente difficile per lui far salire la squadra. Generoso, anche fin troppo, deve imparare qualche "furbizia" in più del mestiere: per questo può chiedere a Giorgigno... Nel frattempo sono sicuro che non potrà fare altro che crescere. Abbiamo bisogno di te. Ariete scornato.

Molteni 5: parte fuori e quando entra non riesce ad incidere come vorrebbe e come vorremmo. In mezzo al campo si fa spesso anticipare, ma soprattutto prova troppi anticipi andando a vuoto e lasciando scoperta la retroguardia. Deve imparare di più a temporeggiare... I piedini ci sono, il tiro anche: Max ci farà vedere di che pasta è fatto. Mezzo voto in meno per quel gol fallito nel primo tempo sull'1-2, ahimè, episodio decisivo del match. Sciagurato.

Arbitro Dumentino 2: non avrei voluto ricominciare la stagione parlando dell'arbitro, ma appena l'ho visto ho capito a cosa andavamo incontro. Ad un emerito mentecatto, che ci ricordiamo benissimo nei bagordi di Dumenza. I cartellini per lui oggetti sconosciuti; trotterella in campo pretendendo di vedere tutto da metri e metri di distanza e l'italiano non è di sicuro il suo pezzo forte. Taimao.

Complesso sportivo 9: che bello arrivare dopo un'ora secca di tragitto e trovare un campo così bello ed in generale un complesso così efficiente e ben messo. Masnago è lontano anni luce. Quando si vedono questi posti, viene un po' il magone... Superbo.

Pierpa Polemico 9: nuova stagione ma la polemica rimane il suo forte. Mentre io e Stewe ci guardiamo sbigottiti nello spogliatoio a fine gara sorpresi dal fatto che il mister ci abbia spiegato la nostra esclusione, lui risponde a Sergio a modo suo "Non ti preoccupare. Io il posto me lo prendo da solo!". Fantastico!!

Vostro Dave, pagellante criticato perchè sempre temuto

Nessun commento:

Posta un commento