domenica 24 ottobre 2010

Or.Ma. - Bisuschio 5-1

La legge del Masnageu

Manara 8: il suo primo tempo ci permette di festeggiare alla grande a fine partita. Magari lo avremmo fatto comunque, ma le sue 2 paratone P-A-Z-Z-E-S-C-H-E sullo 0-0 e 1-0 sono da incorniciare, registrare, e far vedere ad ogni portiere che voglia capirci qualcosa di riflesso, istintività e qualità. Questo qui ci sa fare...e per fortuna non ama il vino quanto il padre! Number One. MVP

Bongiorno 7: dopo la grande prova contro S.Eusebio, viene confermato in questo ruolo ancora tra le mura amiche e lui si conferma su livelli davvero molto alti. Nei primi 15 minuti balla un pochettino e si perde il 4 in una circostanza, poi gli prende le misure e il Bisù ci prova solo con tiri da lontano. Di lì non si passa, e di riffa o di raffa le prende tutte lui. Nel secondo tempo forma con Benny una diga insuperabile. Piovrone arraffa-tutto.

Croci 7: discorso simile a Stewe. Partenza ad handicap, chiusura a 1000. Benny in formato The Wall è questo: sembra sempre superato, ma la prende sempre lui; la palla sembra sfuggirgli, ma la arpiona all'ultimo secondo. Sta salendo di tono partita dopo partita, e se è l'unico elemento in rosa (portiere a parte) che ha disputato tutti 240 minuti, un motivo ci sarà....Insostituibile.

Candiani 6+: il Vichingo Biondo questa volta non ha convinto particolarmente. Primo tempo incolore in cui non riesce a spingere come vorrebbe (e dovrebbe); nel secondo tempo cresce, soprattutto in fase difensiva, ed è comunque grazie alla sua capoccia che spacca il palo che ci ritroviamo sul 3-1 e chiudiamo la partita. Esce per un graffietto sulla guancia.... Mezza calzetta!!

Vanacore M. 6: ancora non è sui suoi livelli ottimali, ma la condizione sta piano piano crescendo. Due episodi, negativo e positivo, da segnalare: assurda la punizione battuta a cercare Giorgio sul calcio d'angolo.... da lì tira!!! Ottimo l'assist del 2-0: quelle palle tese e tagliate mettono in crisi tutte le difese. Se sale di tono, questa squadra diventa davvero interessante..... Arriva arriva quello che deve arrivare....

Chiaravalli 6+: parte discretamente, provando a prendere le misure all'avversario, e rischiando di schiacciarsi troppo dietro, ma soprattutto è protagonista della prima "scenata" post-sostituzione della stagione. Ignazio lo conosciamo e infatti nessuno si meraviglia... Quando rientra in campo però, la convinzione e determinazione sono ben diverse, e arriva il gol (quinto in 4 gare) guarda caso sulla prima rimessa che non batte: se ascoltasse di più il mister.... Ribelle capocannoniere.

Agostinis 7: anche lui piano piano sta raggiungendo gli standard che ci aspettiamo dal "Piccolo" Zlatan. Doppietta ( e sono 5 in 4 partite anche per lui), stavolta un gol su punizione di precisione e una da opportunista, palle recuperate, tanta abnegazione, ma soprattutto tante palle difese bene e falli presi che fanno rifiatare la squadra. Questo è quello che deve fare la punta là davanti: gol e far rifiatare la squadra; quantità e qualità. Sembra facile? Non lo è. Bomber di razza.

Guzzi 6,5: entra dopo 20 minuti e disputa una gara di tutta sostanza, ma soprattutto, ritorna nel tabellino dei marcatori con un grandissimo gol alla Ste di spalla, petto, pancia!!! Solo per questo gollonzo meriterebbe 9!!! Gol a parte, si dimostra ancora una volta in grande forma atletica, e le sgroppate che si fa al 62' sul 5-1 per tentare di recuperare palloni su palloni lo dimostrano. Suo anche l'assist del 5-1. Cosa volete di più? Gollonzo

Molteni 6,5: quarta partita in cui subentra a gara in corso, ma non si direbbe proprio... La squadra si sta integrando sempre di più e lui ne è la dimostrazione. Sembra giocare coi compagni da anni, copre gli spazi, riparte e tira (strano!!!) e, per la seconda volta tra le mura amiche, gonfia la rete. Probabilmente il Santiago Masnageu lo esalta... Ottavo uomo.

Gugliotta P. 6+: debutto "a sorpresa" in questo campionato dato che aveva dichiarato che non avrebbe giocato fin dopo la maratona... Invece entra a dar manforte alla squadra, si francobolla al 99 avversario, e lo limita non facendolo più girare. Peccato per quella punizione: ora non puoi più menarcela che hai il 100%! Cecchino mancato.

Puppo 2: si rifiuta di entrare. Mancava poco, ma quest'occasione non si rifiuta mai... E poi, chissà, magari avresti anche segnato!!! Jugador numero...13!

Gufi in giro per la Provincia 8: saremo scarsi, molto inferiori ad altre squadre e chiacchieroni, rimane il fatto che siamo imbattuti dopo aver incontrato 4 Signor Squadre, e iniziamo davvero a far vedere cosa sappiamo fare una volta che avremo ben capito i movimenti che il Mister ci chiede. Le gufate ci elettrizzano.... Amo il rumore dei nemici.

il vostro Dave, prossimo al debutto

PS: ogni riferimento a persona o cosa è puramente casuale

11 commenti:

  1. Non sono d'accordo con la pagella Dave... Sempre e solo Jugador N.ro 12!!! E poi un 2 totalmente gratuito!!

    RispondiElimina
  2. Alcuni voti mi sembrano esageratamente alti... Nel primo tempo abbiamo giocato male e la difesa ballato... 7 ai due difensori mi pare troppo... come il 6,5 a giorgio... se gli dai 6,5 in questa partita quando è in forma e fa anche quello che gli chiede il mister quanto gli dai???

    RispondiElimina
  3. A parte che giorgio ha preso 6+....
    Poi vinciamo 5-1 che voti vuoi vedere, 4 e 4emezzo???

    RispondiElimina
  4. hai dato 8 al poertiere, dicendo che ha fatto miracoli (e li ha fatti), quindi si deduce che i suoi compagni non siano stati così impeccabili in fase difensiva...

    RispondiElimina
  5. Ha dato 8 al portiere perchè è forte. Stop. Il resto sono cazzate

    RispondiElimina
  6. "Se non ti piaccio non guardarmi"

    RispondiElimina
  7. Finalmente le MIE pagelle tornano a far discutere!!! Era ora!!!!!!!!

    Un estasiato Binho-Dave

    RispondiElimina
  8. Se non sapete accettare le critiche che cazzo scrivete a fare?

    RispondiElimina
  9. Puppo a casa 3 settimane!!!

    Sei peggio di Aronica...

    RispondiElimina
  10. STE PAGELLE FANNO CACARE

    RispondiElimina