lunedì 1 novembre 2010

Or.Ma. - Bogno 8-2

Il ritorno di... Dave

Manara 6: di stima più che altro. Punizione del momentane(issim)o pareggio imparabile anche per lui. Stessa cosa dicasi per il classico calcio d'angolo con dimenticanza dell'avversario. Per il resto ordinaria amministrazione: per una volta non deve nemmeno mostrarci il suo miglior repertorio. A riposo.

Bongiorno 6: anche per lui partita abbastanza tranquilla, anche se è sembrato meno pimpante delle ultime apparizioni (e non lo scrivo perchè voglio guadagnarmi il posto!!). Rimane negli occhi la sua fantastica caduta al rallenty, proprio sotto gli occhi dei suoi compagni in panchina. Vai a vedere il Varese!

Croci 7+: il più è per il gol "meraviglioso" che vale il 2-1. Era da tempo che non si vedeva un capolavoro così al Santiago Masnageu, con addirittura l'Autore che invece di festeggiare il momentaneo 2-1, chiede scusa al portiere, ai compagni ed ai tifosi per aver fatto un gol così brutto. Rete a parte, Benny è davvero onnipresente: vero che gli attaccanti "bognesi" non lo impensieriscono particolarmente, ma lui fa sembrare facili le cose difficili. Gol d'Autore.

Guzzi 6,5: non segna, ma corre come un forsennato dal primo all'ultimo secondo di gioco, rompendo le balle a tutti gli avversari che gli passano a tiro e provando un suo gollonzo (piuttosto risentito da Benny che gli ruba la scena) con un colpo di petto senza accorgersene in area. Sta assimilando sempre di più le filosofie del nuovo allenatore, e la forma cresce a vista d'occhio. Peccato per l'uomo perso sul 5-2... (che gli vale il meno in pagella). TigerGuz è tornato!

Vanacore M. 7: eccoli i primi gol e una prestazione finalmente convincente. Nessuno aveva dubbi sul nostro capitano, ma lui iniziava ad incupirsi a vista d'occhio per questo gol che non arrivava... Il primo è più degli altri che suo, ma il secondo se lo crea da solo, facendo ammattire l'avversario che lo abbatte per il rigore e trasformandolo con freddezza. In mezzo tanta qualità e geometrie che fanno girare al meglio la squadra. Ora ci sarà da divertirsi... Mattatore.

Chiaravalli 6,5: partita a-tipica del nostro bomber dublinese, con tanta legna, tanta sostanza, ma poche occasioni davanti. Poco male: 2 assist su rimessa laterale (valgono anche quelli!!), miriade di palloni recuperati (uno negli ultimi 3 minuti sull'8-2!!!) e soprattutto fantastico assist al Puppo dopo ripetuti uno-due. I gol, si sa, lui li fa quando contano.... AssistMan.

Agostinis 7,5: questa volta la palma del migliore in campo spetta a lui. 8 gol in 5 partite. Basterebbero i numeri per zittire chi crede che il nostro piccolo Zlatan non ci abbia fatto fare un salto di qualità. Se andiamo indietro agli anni scorsi però, scopriamo che l'uomo-gol era proprio quello che ci mancava. Verissimo: la serie A non è l'Eccellenza, ma Zlatanino ha 21 anni, ci sarà tempo.... E poi il terzo gol (su mio fantastico assist) è da antologia. Bomber di Razza. MVP

Gugliotta D. 6+ L'ultima volta che ha giocato al Milan giocava ancora Van Basten e al Napoli Maradona. Nonostante la sua lunghissima latitanza, torna in campo col piglio giusto, concentrato ed essenziale. Vero che non è stato impegnatissimo ma chi ben comincia... The return (by Pier)

Molteni 6,5: neanche il tempo di mettere un piede in campo e spara un siluro sotto la traversa per il 7-2. Il voto praticamente se lo prende solo per questo. Sassaiola.

Puppin 8: dopo il 2 di settimana scorsa, ecco l'8. Con 15 minuti ancora da giocare, questa volta entra in campo e la piazza dopo un duetto con Giorgio, quasi non volesse tirare lui!! Invece alla fine, è il nostro uomo dalla media-gol più alta.... SuperPuppo.

Miki 10: mi riservavo di darti il voto dopo la giornata di oggi. Beh, dato che abbiamo vinto 8-2, che sono tornato a giocare io dopo varie peripezie, e soprattutto, data la bontà del maialino e l'organizzazione pazzesca che ci hai riservato, beh.... 10 è anche poco!!! Il 31 ottobre 2010 verrà per sempre ricordato come il giorno in cui un Uomo ha sconfitto la Natura, cucinando un maialino con le sue mani all'aperto e sfamando 28 persone nonostante le intemperie!! The Maial Day.

Jenginho 7,5: ti becchi il primo voto anche tu. Nonostante ti assenti il primo tempo (per giusta causa) arrivi per guardare il mio esordio come promesso. Ti va di culo che ho giocato il secondo tempo, ma sei stato di parola. Primo Tifoso.

il vostro, debuttante ma ancor più scalpitante, Dave

5 commenti:

  1. Il Panda ha giocato 35 secondi... s.v.
    Oppure 10 per quanto ha scassato per entrare!!

    RispondiElimina
  2. CENSURA PREVENTIVA DEI COMMENTI SCANDALOSA

    RispondiElimina
  3. Puppo in cima alla media voto ancor più scandaloso, propongo che il 2 faccia media

    RispondiElimina
  4. puppo adesso che hai segnato lascia un pò di spazio agli altri!!!

    RispondiElimina