domenica 7 novembre 2010

Leggiuno-Or.Ma. 2-5

In testa

Manara 6,5: altra prova di carattere e grande sicurezza del nostro Portierone con la P maiuscola. In realtà non deve compiere interventi prodigiosi, ma dà sempre l'idea di tranquillità alla squadra sia tra i pali che (anche se un po' meno...) nelle uscite. Se continua così viene fuori un portiere con le contropalle. Anzi, già lo è... Garanzia.

Mazzola 5,5: non giocava da tanto e si vede. L'attenuante sono i pochi allenamenti che ha sulle gambe, ma l'inizio della partita è da brividi... qualche svarione e scivolone di troppo e più volte (troppe) deve ricorrere alle maniere forti per limitare gli avversari, venendo graziato dal generoso arbitro. Si riprende nel corso della partita; per sua fortuna non c'erano davanti i marocchini del Sacro Monte o i fenomeni del Gallo. Ha bisogno di rodaggio, ma intanto è un lieto ritorno. In sordina.

Croci 7-: altra partita strepitosa del nostro Benny The Wall. Indipendentemente dal suo compagno di reparto, lui tappa qualsiasi buco e prende tutto quello che c'è da prendere. Il meno è per l'unica volta che si fa saltare dall'avversario, dal quale scaturisce il momentaneo 1-2. Ci riprova con un altro gollonzo dei suoi su punizione: questa volta (fortunatamente) la palla finisce alta di un nulla. Imprescindibile.

Guzzi 6+: altra partita di sostanza del nostro TigerGuz. Tutto questo correre probabilmente lo rende meno lucido negli ultimi metri, ma quanto fiato ha questo zingarello!!! Con la sua costante pressione sui portatori di palla avversari, impedisce ai leggiunesi di ripartire e soprattutto permette alla sua squadra di ripartire più e più volte. Alla notizia però del prossimo arrivo in rosa di un 18enne biondo masnaghese si incupisce... Tranquillo, rimani il nostro TigerGuz!!

Vanacore M. 7,5: alziamoci in piedi e applaudiamo fino a scorticarci le mani il suo secondo EuroGol. Maradona? Messi? George Weah? Nicolone Berti? No...Marco Vanacore. Questo è quello che il capitano sa fare. Se poi ci aggiungiamo un gol di tacco per lui semplice (e forse per il Puppo) ma per tutti gli altri molto difficile, capiamo che di qualità nel gemello cattivo c'è n'è in abbondanza. Giù il cappello quindi. L'Essenza del Calcio. MVP.

Chiaravalli 6+: eccola l'altra nostra ala tutta cuore, sacrificio e sinistro vellutato. Come contro Bogno si sacrifica moltissimo, ma anche questa volta non c'era bisogno dei suoi bomboloni alla crema, ma solo di due pasticcini ricamati uno sul tacco di Mark e l'altro sulla capoccia di Zlatanino. Lui, a differenza dello Ste, afferma che in caso di arrivo del biondino, gli lascia il 7 e si siede in panchina... Qualcuno ci crede?! Vecchio marpione.

Agostinis 7: più passano le partite e più davvero mi ricorda Ibra. Gigioneggiante, irritante, pare inconcludente... ma poi ecco che ti spara la sassata dello 0-1 e la capocciata dell'1-3. Poi torna a provare colpi di tacco e rovesciate mirabolanti, ma nel frattempo prende calci su calci, rendendoli come è giusto che sia. Ora aspettiamo conferme contro squadre più blasonate. L'impressione è che la strada intrapresa sia quella che porta all'olimpo del CSI. Ma che colpa abbiamo noi se sei nato zingaro!!

Molteni 6: l'ottavo uomo questa volta gioca tutta la ripresa e, come di consueto, dopo 5 minuti mette la zampata sul tabellino marcatori, questa volta con un piattone a giro di giustezza. Poi però esce un po' dal gioco e soprattutto lascia troppo libero il 20 avversario, unica vera fonte di gioco leggiunese. Poco male, su questo campo fangoso non voleva sporcarsi troppo: sono sicuro lo farà a partire da sabato prossimo. MCS!!

Moretti 6+: dopo un lungo calvario di infortuni, eccolo finalmente tornare a correre su un campo da calcio. Così come era accaduto per Dave la settimana scorsa, il banco di prova non è dei più probanti, ma l'inizio è incoraggiante. Se schierato sulla fascia, dovrà darsi da fare e usare più spada che fioretto, ma quest'anno non vuole fare la comparsa... L'anno buono?

Puppin sv:

Birra del Puppo 7: devo ammetterlo. E' buona!!! Soprattutto quella rossa... Ancora!!

Puppo Navigatore 3: "Puppo, ma sai dov'è il campo del Leggiuno?" "Tranquillo, c'ho giocato 9 anni fa..." " Ma è un oratorio?" "No no. Centro sportivo con 3 campi!!"... Regolarmente finiamo col perderci. Arrivati a destinazione (per ultimi) ovviamente il campo era dell'oratorio e del centro sportivo, nemmeno l'ombra... Penoso.

Pinuccio 9: prima trasferta dell'anno per il nostro DS, AD, TuttoFare, Responsabile Tecnico. Prima si meraviglia della bravura di Frency, poi gongola all'eurogol di Mark: mai visto sorridere così... Seconda giovinezza.

il vostro, ancora un po' incazzato ma sempre più voglioso di prendersi il posto, Dave



4 commenti:

  1. Non mi sono incupito...pensavo mi stessi prendendo per il culo... non ci credevo...

    RispondiElimina
  2. agostinis come ibra...non spariamo cazzate..grazie mandatelo

    RispondiElimina
  3. Agostinis non mena i compagni...
    Ibra però li esalta e fa segnare, chiedere a Pippo...

    RispondiElimina
  4. Per anonimo 2: prego, figurati.. Guarda che non sono i messaggini che scorrono sotto la trasmissione televesiva!!!

    Dave

    RispondiElimina