venerdì 19 novembre 2010

Or.Ma. - Valle Olona 7-3

Primato consolidato

Manara 6,5: all'inizio se li vede sbucare da tutte le parti, ma lui non si scompone. Nessun intervento da marziano, ma qualche bella paratona che evita ai vallesi di infierire ad inizio gara si. Confessa anche che sul palo colpito da Costa, lui c'era... Non esageriamo Frency!! 1 metro e 85!

Mazzola 6+: l'inizio è un incubo. Dopo pochi minuti inciampa sul pallone e per poco loro non ci fregano. Là davanti continuano a cambiarsi posizioni e lui non ci capisce praticamente nulla. Con il passare dei minuti però piano piano si riprende e nella ripresa si inizia a rivedere il Trebbia-Tutto che abbiamo imparato a conoscere. Certo, se venisse anche lui a fare le ripetute in salita magari la sua condizione migliorerebbe più in fretta... Padre di famiglia.

Croci 6+: un Benny così in difficoltà quest'anno non l'avevamo ancora visto. Anche per lui i primi 20 minuti sono da bollino nero. Il gol dello 0-1 è suo, non riesce a coprire sui tagli avversari e gli spilungoni vallesi lo fanno ammattire. Poi decide di salire in cattedra, e sappiamo tutti come è andata a finire. Concediagliomelo: anche i migliori sbagliano. Umano.

Guzzi 7+: prestazione da incorniciare invece per il nostro TigerGuz che quando vede Valle Olona si esalta alla grande. Anche per lui in realtà partenza in sordina e non si contano i calci che il povero Gatti si prende. Ma lui non si arrende e macina la fascia almeno una quarantina di volte. Nella ripresa è un vero portento: è dappertutto ovunque e realizza un gol tentando di emulare il Mark del sabato prima... Cosa volete di più? Dovevi andarci tu a New York! MVP

Vanacore M. 7: durante il primo tempo di Or.Ma. Bogno il Panda mi disse "il suo problema è il gol. Appena si sblocca, non si ferma più". Non per niente sono gemelli e si conoscono perfettamente! Da quella partita Mark ha sempre segnato e soprattutto è tornato a fare la differenza in mezzo al campo. Un altro gol d'autore con un siluro terra-aria, un capolavoro balistico annullato non si sa bene perchè e soprattutto un Gemello Cattivo rigenerato, rinato, esaltato e decisivo. Capitano Vero.

Chiaravalli 7-: non si capisce bene cosa avesse fatto prima della partita. Ci sono ancora delle indagini in corso. Sta di fatto che Giorgigno, che già di solito non è un agnellino in campo, in questa partita sembra una tarantola. Inviperito con tutti, testa bassa, quantità e qualità. Un autogol procurato (e non dire che era un tuo gol...), doppietta decisiva, e avversari che lo aspetteranno col coltello tra i denti al ritorno. Il meno te lo meriti per la tua eccessiva foga agonistica...chiamiamola così... Io entro in sforbiciata tutta la partita.

Agostinis 6: il nostro punteros, in vista del derby del giorno dopo, si prende una giornata di riposo. Primo tempo da "chi l'ha visto" con Costa che lo sovrasta sempre e comunque. Nella ripresa cresce un po', ma non è lo Zlatanino delle giornate migliori. Sta di fatto che... palla vagante in area e lui con una girata mirabolante la butta dentro. Capocannoniere silenzioso.

Moretti 6,5: entra per gli ultimi 15 minuti e convince. E' piaciuto per la sua volontà a sacrificarsi, nonostante le sue caratteristiche siano ben diverse da quelle di Giorgigno e soprattutto dello Ste. Piano piano sta entrando nei meccanismi della squadra. In punta di piedi chiaramente, come sua abitudine. Fiorettista.

Gugliotta D. sv

Puppin sv

Maratoneta Pier voto 4 per aver fallito di 38 secondi l'obiettivo tanto agognato voto 9 per l'attaccamento ala squadra, la carica che porta una volta tornato e il solo fatto di avercela fatta!

Nuovo Acquisto 9: non mi sbilancio con un 10 solo perchè prima voglio vederlo all'opera. Però direi che i presupposti sono più che ottimi.... Con quella sgroppata a 700 km/h nella partitella di martedì che si conclude con un siluro sul palo abbattendosi da solo, fa già capire alla squadra che lui ha la stoffa biancoverde. Alla faccia di Sean.

il vostro lavoratore studioso Dave


Nessun commento:

Posta un commento