martedì 30 novembre 2010

Or.M."A" - Castiglione 5-4

Possiamo dirlo: siamo i favoriti


Manara 6: partita con alti e bassi quella del nostro portierone. Incredibile la parata sensazionale che toglie letteralmente la palla dal sette della porta col risultato ancora fermo sullo 0-0. Incredibile però anche l'uscita scriteriata con la quale permette al Castiglione di riportarsi in partita con il gol del 5-3. Garanzia tra i pali ma, forse complice il freddo, questo sabato aveva voglia di azzardare molte uscite... Da grande voglio fare l'uscieeere.

Mazzola 7: escalation di voti per il nostro TrebbiaTutto e dopo il debutto stagionale da matita rossa, ecco la Prestazione da matita verde speranza. Contro una Sig.ra Squadra il nostro Super Matti Pater Familiae si esibisce in una gara tutta sostanza con risultato eccelso. Anticipi e chiusure da marcatore vero e soprattutto 0 falli fatti che per uno come lui significa come 0 parole dette da Giorgigno o Pier.... Vedete un po' voi. Sontuoso.

Croci 6: soffre invece molto di più il nostro tagliente Benny che però di fronte aveva probabilmente il peggiore cliente di tutto il campionato. Quel 9 del Castiglione che si è dimostrato una forza della natura, sia in termini qualitativi che di corretteza. Benny l'ha sofferto moltissimo ad inizio gara provando poi a prendergli le misure nel corso del match. Missione riuscita in parte. Ma non può sempre giocare da alieno... Anche Benny è umano.

Candiani 6: la sufficienza è per il gol e l'assist che rimettono in carreggiata i suoi e rilancia un Or.Ma. in balia dell'avversario fino a quel momento. Altrimenti il primo tempo del Vichingo Biondo è con più ombre che luci... Non riesce ad attaccare come vorrebbe nè a dialogare con i compagni di reparto. Ma soprattutto, dalla sua parte viaggiava spesso il 9... Essenziale.

Vanacore M. 6-: primo tempo di sacrificio e sofferenza per il nostro regista dai piedi vellutati. Questa volta non servivano i piedi di balsa ma i piedi di colbalto, e così Mark nel primo tempo si ritrova troppo schiacciato verso la nostra area di rigore non riuscendo a prendere le contromisure agli avversari e a far ripartire l'azione come vorrebbe. Dopo un trittico di prestazioni semplicemente pazzesche, si prende una pausa. Infreddolito.

Chiaravalli 6,5: la sua tipica verve si riconosce anche in questa partita, ma questa volta non tanto nelle baruffe con gli avversari (si ricorderà alla fine di un time-out solo un "forza, questi non sono nessuno!!!" quando noi non avevamo ancora superato la metacampo...), quanto nell'abnegazione e facilità di corsa con la quale si macina la sua fascia. Proprio questa lo porta a realizzare l'assist dell'1-1 a Miki. Nella ripresa cresce con la squadra e se entra quel suo tiro su sponda di petto di Zlatanino.... Il Maratoneta sei Tu!!

Agostinis 7,5: sta migliorando sempre di più per applicazione e capacità di giocare con la squadra e per la squadra e soprattutto diventa un problema per gli avversari fermarlo. Se a tutto questo aggiungete un'altra tripletta e un assist, capite come il nostro Zlatanino stia facendo la differenza. 15 gol in 9 partite. Vi basta? Devastante. MVP.
Guzzi 6,5: entra nella ripresa per dare maggior dinamismo a metacampo e ci riesce fin da subito. I primi 20 minuti dei biancoverdi sono devastanti ed il merito è anche suo. Quest'anno probabilmente segna meno, ma è un valore aggiunto importante utilissimo in fase difensiva e nelle ripartenze. Diciamo che come si fa lui la fascia, pochi altri riescono a farlo... Efficienza allo stato puro.
Molteni 6,5: dopo la prova sottotono di Gurone, ecco una prestazione tutta sostanza e pochi fronzoli. Si piazza in mezzo e riesce a limitare e non poco le incursione del loro bravo 4. Per una volta si vedono meno i suoi tiri dalla distanza, ma riesce a portare molto equilibrio e la squadra ne risente positivamente. Spaccalegna.
Landi 6,5: eccolo il debutto del talentino tanto atteso da tutti i tifosi biancoverdi. I primi suoi 10 minuti hanno un impatto devastante sul match: gol realizzato, un altro mangiato ed una giocata con aggancio volante di tacco e tentativo di battere a rete che se la palla si infila in saccoccia viene giù il Masnageu. Quando c'è il ritorno del Castiglione, soffre un po' in fase difensiva, ma concediamogli tempo... Benarrivato Landic!!
Castiglione 8: voto al potenziale della squadra (altissimo), al gioco espresso (di livello Eccellente), alle individualità che spiccano e alla correttezza in campo. Chapeau al 9 (voto 8) che sul 2-1 per noi, butta fuori la palla perchè ha colpito involontariamente il nostro bomber con una "manata" in faccia. Faranno tanta strada: glielo auguro, ma ne sono abbastanza sicuro. Lieta sorpresa.
Pagellante 9: sempre criticato da compagni e tifosi, sempre temuto, ma questo odio-amore lo porta ad essere il pagellante di gran lunga più longevo della storia masnaghese. Non voglio star qui a ricordare le sue "invenzioni" diventate celeberrime (una su tutti: Santiago Masnageu). Ma dove lo trovate un altro così nei blog della provincia?? Il pagellante non si tocca.
il vostro Dave amante della neve

3 commenti:

  1. Già uno che si autopagella sarebbe da licenziare subito. Riconosco la longevità delle pagelle ma almeno fai mea culpa sui ritardi pazzeschi che non si addicono ad un pagellante serio!!!
    Voto 4!!!

    RispondiElimina
  2. Però dobbiamo ammettere che se tutti si lamentano dei ritardi è anche perchè non vediamo di leggere queste benedette pagelle...
    "Se non ti piaccio non guardarmi"
    ...finchè mi dai bei voti... ;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie per le belle parole Dave...

    RispondiElimina