sabato 22 gennaio 2011

Or.M."A"-Pro Sport 2-4

Inguardabili

Manara 5,5: papere vistose poche, ma 60 minuti in cui non trasmette sicurezza alla squadra, nè nelle uscite (ma sappiamo che non è il suo pezzo forte), nè, purtroppo, tra i pali dove si fa sorprendere abbastanza goffamente in occasione dell'1-3, con un tiro sul suo palo. Forse con qualche suo intervento prodigioso oggi sarebbe andata diversamente. Appannato.

Mazzola 5,5: parte bene francobollandosi alla loro punta e non facendola girare quasi mai. Poi gli avversari cambiano là davanti e il nostro Trebbia Tutto inizia ad andare in difficoltà. Pochi anticipi e qualche volta si fa trovare fuori posizione. A sua discolpa c'è da dire che il compagno di reparto oggi non riesce ad aiutarlo come dovrebbe. Piedi di marmo.

Croci 4: non credo di dire un'eresia scrivendo che è stata la sua peggior partita, non solo stagionale, ma una tra le peggiori della sua carriera, almeno viste da me. Non gli viene niente fin dall'inizio: passaggi facili, rilanci, cambi di gioco, rimesse laterali (!!). E nella ripresa se possibile va ancora peggio. Colto dai crampi esce ma, un po' a sorpresa ed incautamente, rientra in campo poco dopo e chiude la sua bruttissima prestazione con un clamoroso mancato anticipo che regala il 2-4 e fa mettere i titoli di coda. Pazienza. Anche i migliori sbagliano. Rewind.

Chiaravalli 4,5: anche per Giorgigno una partita tutt'altro che brillante. Gioca i primi 20 minuti in maniera piuttosto confusa, ma il peggio deve ancora venire... Quando rientra nella ripresa è in preda al cosìddetto "morso della tarantola": annebbiato ed agitato non riesce a portare quell'ordine di cui la squadra avrebbe bisogno. Nessun lancio illuminante, nessuna ripartenza ficcante, 0 tiri in porta e tante proteste. Mai in partita.

Vanacore M. 5: poco più di un tempo in campo ma giocate illuminanti non ce ne ricordiamo nemmeno una. Sono mancate le sue geometrie, il suo ritmo dettato alla partita. Anche per lui 0 tiri in porta ed una partita scialba e senza mai acuti. Incolore.

Landi 5: la partenza era stata incoraggiante con un palo dopo 2 minuti, un gol con un bellissimo scambio con Zlatanino ed un'altra occasione sprecata di testa. Poi il nulla. Corre tanto, vero: ma l'impressione è che vaghi in campo senza una vera posizione e senza capire bene cosa fare. E la sua voglia di strafare alla fine lo penalizza, pochi dribbling azzeccati pochissimi tiri in porta e anche i calci da fermo sono da dimenticare. Era la prima da titolare, si riprenderà... Confusionario.

Agostinis 4,5: anche il bomber oggi non ne azzecca una. Litiga col pallone quasi fin da subito, poche sponde, pochissimi tiri in porta, mai un avversario saltato. Prova a far valere il suo fisico, ma questa volta trova avversari più grossi e molto più esperti di lui che praticamente non gliela fanno mai vedere. Anche di testa e sui calci da fermo non si fa praticamente mai vedere. Assente ingiustificato.

Guzzi 6: unica sufficienza in una partita in cui di sufficiente c'è davvero poco. Gioca poco, ma riesce a segnare la rete dell'illusorio 2-3 e a sfiorarne una clamorosa alla TigerGuz fiondandosi su una palla che sembra ormai persa a fondo campo. Poco altro per il resto, ma nel grigiore dello squallido pomeriggio masnaghese è gia qualcosa. Bomber con la sciarpa.MVP

Molteni 5,5: quasi tutta la ripresa per "Max non mi sporco Molteni". Qualcosina in meglio del capitano, ma anche per lui una partita tutt'altro che spettacolare. E se nemmeno lui centra lo specchio della porta e non prova quasi mai il tiro, significa che non è proprio giornata... Polveri bagnate.

Candiani 4,5: parte un po' a sorpresa dalla panchina ma quando entra giustifica appieno la sua esclusione. Voleva spaccare il mondo ma quest'oggi il nostro vichingo biondo è nel formato "Vorrei ma non posso". Si incaponisce in improbabili azioni uno contro tutti saltando di rado il suo dirimpettaio. E poi quel clamoroso gol sbagliato stile Sheva la maledetta notte di Istanbul.... Irritante.

Or.Ma. 3: prima o poi la sconfitta doveva arrivare. Ed io sinceramente preferisco perdere giocando malissimo con tutti i giocatori abbondantemente sotto tono piuttosto che in una partita tesa all'ultimo minuto. Certo, un piccolo campanello d'allarme deve scattare, perchè se nella prima partita in cui tutti (eccezion fatta per il Panda) sono a disposizione ed in cui si doveva riprendere làddove ci eravamo lasciati stecchiamo così clamorosamente bisogna rifletterci... Partita no o piccoli scricchiolii?

Dave-Stewe 6: il voto è la media tra la loro presenza in tribuna ad incitare la squadra (8) ed il mancato allenamento il primo venerdì "milanese" (4). La coppia di fatto deve ancora rodarsi alla nuova vita, ma non abbandonerà i colori biancoverdi!! Siamo con voi!!

il vostro sorpreso ma non ancora preoccupato Dave

9 commenti:

  1. Pier e Marchino: voto 11
    Non c'è bisogno di spiegare perchè

    RispondiElimina
  2. Pier voto 3 perchè abbandona la panchina a partita non ancora conclusa!

    RispondiElimina
  3. Voto 2 alle previsioni di Pier sulla formazione titolare!

    RispondiElimina
  4. Non ho abbandonato la panchina, coglione!

    RispondiElimina
  5. spiegatelo invece il perchè...

    RispondiElimina
  6. Non so Pier, ma sicuro c'è qualcun altro che all'ultimo time out quando il Mister provavava a caricarvi per l'assalto finale se nè andato... solo perchè sostituito...
    Tutti sono utli NESSUNO è INDISPENSABILE! Meditate....

    RispondiElimina
  7. Prima sconfitta e prime polemiche, normale!!!
    Si gioca sempre per la squadra e mai per se stessi e c'è qualcuno che non l'ha mai capito e si è visto benissimo. Avversari un po' più grossi della media marcature strette e tanti saluti alla palla......ma da lontano

    RispondiElimina
  8. Invece di scrivere puttanate, vediamo di reagire da squadra. Se alla prima sconfitta cominciamo con sti discorsi del cazzo vuol dire che non siamo una squadra forte.
    I vincenti si vedono in questi momenti qui. DOBBIAMO reagire tutti assieme, senza assoli del cazzo, o prime donne, o polemiche inutili.
    Saremo anche una squadra giovane, ma dobbiamo essere più maturi. Che i i più "vecchi" trasmettano questo e che i più giovani si sforzino di capirlo

    Pier

    RispondiElimina
  9. Penso che siamo grandi abbastanza per parlarci in faccia martedì ad allenamento, con serenità, e dire quello che non ha funzionato sabato!
    Dalla tattica in campo al comportamento fuori dal campo!
    Abbiamo perso una partita. La prima!
    Vediamo di farla diventare l'ultima, con meno chiacchere di sottofondo.

    RispondiElimina