domenica 30 gennaio 2011

Or.M."A" - NAV 6-1

L'Or.M."A" torna a fare paura

Manara 6: tiri in porta della NAV davvero pochi. Un siluro scagliato sul palo, una sabongia a velocità supersonica gettata al sette e poco altro. Un intervento degno di nota nella ripresa e qualche rinvio da dimenticare. Sabato prossimo però dovrà essere pronto. Inoperoso.

Croci 6: Benny The Wall è ancora lontano anni luce. Per fortuna non si sono rivisti i disastri di 7 giorni fa e, oggettivamente, loro davanti hanno fatto davvero pochino per impegnarlo. Qualche rilancio sbilenco e distrazione dietro, dimostrano però che la forma migliore deve ancora arrivare. Un altro super "gollonzo" gli dà la sufficienza. In ripresa (?).


Candiani 6,5: partita di un tenore completamente diverso per il nostro vichingo biondo. Il loro capitano è uno dei che prova a metterci in difficoltà e ci riesce nella ripresa quando con un sombrero pazzesco lo ridicolizzola. Lui non si scompone e 3 minuti dopo si proietta in area avversaria a timbrare di prepotenza il 2-1. Prestazione di sostanza: sabato prossimo serviranno le sue cavalcate. Liberiamo gli armeggi.

Guzzi 7:
esce sull'1-1, verissimo. Ma fino a quel momento era stato uno dei migliori in campo. Gol alla TigerGuz che apre una partita che si stava complicando e soprattutto tanta corsa al servizio della squadra, uomo giusto al posto giusto sempre e comunque. Nei primi 30 minuti è una vera spina nel fianco della difesa avversaria. Se telefonando...

Vanacore M. 6:
manca la zampata decisiva nella partita. Gara ordinata in cui fin da subito prova a far girare la palla come lui sa fare, ma in cui non riesce a scardinare la difesa con una delle sue giocate illuminanti. Forse non ce n'era bisogno: sono sicuro che sabato prossimo ci sarà da divertirsi... Conservativo.

Chiaravalli 7,5: una partita davvero brillante del nostro cavallo pazzo irlandese. Macina la fascia almeno 50 volte in tutta la partita, sfiora il gol in più circostanze senza trovarlo, ma entra praticamente in tutte le azioni decisive. Rimane negli occhi una sua giocata sublime con stop di spalla (??) su un cross (?????) improbabile dello Ste. E soprattutto, non insulta nessuno!!! El Machico. MVP.

Agostinis 5,5:
un'altra prova opaca del nostro bomber. Un calo dopo lo straripante inizio stagione era prevedibile e anche la sorte sembra avergli voltato le spalle. 3 mesi fa in questa partita avrebbe fatto 4 gol. Oggi ne realizza uno, al quale aggiunge tanti appoggi sbagliati, dribbling tentati ma difficilmente riusciti e un po' di nervosimo. Esce corrucciato. Vorrà dire che a Sesona avrà il coltello tra i denti. Zlatanino-ino-ino-ino.

Landi 7:
il nostro talentino bianco-rosso-verde parte dalla panchina questa volta. Ma quando entra è la scheggia impazzita che spacca in due la difesa ospite e ribalta il risultato. Gol del 3-1 dopo 5 secondi; propizia il 4-1 dopo due minuti; si procura la punizione del 5-1 nel finale. Ora però siamo tutti curiosi di vedere cosa può fare nelle praterie Vergiatesi.... Facci vedere chi sei!

Moretti 7:
entra a metà della ripresa ed incide come da tanto tempo non si vedeva. Passaggi semplici, ma mai banali; recuperi di palla e un gol su una punizione capolavoro che grida vendetta: che sia scoccata davvero la sua ora? Redivivo.

Gugliotta P. 6+: l'ultima volta che si era visto in campo, la Juve dominava la serie A. Lo smalto dei bei tempi lo potrà ritrovare solo mettendo minuti nelle gambe, ma le premesse sono buone. Sono sicuro che in questa volata finale ci sarà bisogno anche di lui. Ritrovato (??).

Gugliotta D. 6+:
di stima. In effetti gioca poco per giustificare un voto ma, a mio avviso, rappresenta il "neo" gruppo OR.M."A". Farsi trovare pronto sempre e sostenere i compagni. Franco Baresi

Puppin s.v.

Ladri Bastardi no comment:
entrare nello spogliatoio e rubare i soldi mentre noi siamo in campo a giocare è gesto infame. Certo, a me non è stato preso niente, ma pregate iddio che nessuno mai scopra chi siete... Sì, è una minaccia. Il tempo sistema le cose.

NAV 5:
tanto all'andata avevano impressionato per facilità di corsa, quanto qui deludono per mancanza totale di pressing. Certo, le dimensioni del campo non li hanno aiutati, ma sono sicuro che la caratura di questa squadra è ben altra rispetto a quella vista ieri. A mio modesto parere, la vera NAV è un'altra. In bocca al lupo.


Nessun commento:

Posta un commento