giovedì 24 marzo 2011

Or.M."A" - Leggiuno 8-1

La fuga è servita

Manara 6: nelle ultime partite è come se non ci fosse. Nel senso che gli avversari non si avvicinano moltissimo alla nostra area e Frency dorme sonni tranquilli. Anche questa sera, autogol comico a parte, deve esibirsi solo in una parata di numero. Speriamo venga "scaldato" un po' di più sabato perchè tra 10 giorni a Castiglione servirà la versione Super. In ghiacciaia.

Mazzola 6,5: discorso simile a quello fatto per Frency, ma lui si diverte un po' di più almeno nei primi 30 minuti, quando va a sbattere contro l'imponente centravanti leggiunese impedendogli in quasi tutte le occasioni di rendersi pericoloso. Ormai gli rimane solo il gol da fare, ma sono sicuro arriverà anche quello. Garanzia.

Croci 6,5: qualcosa in più di ordinaria amministrazione per lui dietro dato che inizialmente dalle sue parti si aggira il 14 avversario, nonchè il più pericoloso dei suoi. Sfiora l'eurogollonzo alla Benny, ma riesce comunque a timbrare un "fantastico" assist per l'altrettanto "fantastico" gol dello Ste. E dopo stasera, con Giorgigno che parte dalla panchina, lui è ufficialmente... Insostituibile.

Guzzi 6,5: era sempre più geloso dei gollonzi di Benny e aveva paura che qualcuno potesse portargli via lo scettro dei gol più belli della storia biancoverde. Detto fatto, tentativo di tiro-stop con il sinistro, palla che rimane lì, portiere beffato e gol a porta vuota. Ed il rapace TigerGuz torna a fare quello a cui ci aveva abituato. I gollonzi sono i tuoi!

Gugliotta P. 7,5: andando a memoria era circa 1 anno che non partiva titolare. Sicuramente era il suo debutto da titolare quest'anno. Il Pierpa non si era mai perso d'animo e, imparando dal suo fantastico fratellino, se n'era stato in panchina zitto zitto e si era allenato con sempre più convinzione. Il risultato era palese: prestazione sontuosa, palle recuperate, super assist a Marco e doppietta (questa si che non si vedeva dai tempi di Van Basten!). Ora tocca al fratello? Il Pierpa è tornato. MVP

Landi 7+: non andrà in nazionale, ma con i colori biancoverdi addosso è sempre più a suo agio. Il primo tempo praticamente è affar suo: cavalcata con mezza squadra driblata e tiro sul portiere, gol p-a-z-z-e-s-c-o con tiro al volo da poco dopo la metacampo e palla sparata al sette, altro tiro (alla TigerGuz questa volta) e autorete procurata per il gol del sorpasso. E' sempre più decisivo. Quanto mi piacerebbe vederlo galoppare in alcune praterie "eccellenti".... Forza della natura.

Agostinis 6,5: nel primo tempo sembra un'altra giornata/serata storta con la palla che non vuole entrare. Nel frattempo però l'intesa con Dodo migliora e i frutti iniziano a vedersi. Nella ripresa però, quando il Leggiuno crolla e gli spazi si allargano, torna a gonfiare la rete con 2 gol da bomber opportunista quale lui è. Ed in tempi di magra è manna dal cielo!! Zlatanino si riposa.

Vanacore M. 6,5: all'andata ci aveva fatto vedere quello che rimane il più bel gol del campionato biancoverde finora, al ritorno si accomoda in panchina, ma quando entra dimostra comunque di essere in gran forma, con qualche serpentina delle sue e assist al bacio. Turnover.

Chiaravalli 6+: gli darei 4 solo per avermi fatto sbagliare il pronostico con un gol inutile, ma mi è piaciuto lo spirito con il quale è entrato in campo e, se c'è da buttarla dentro, giustamente lui non si tira mai indietro! La prima da riserva!!

Bongiorno s.v.

Gugliotta D. s.v.

Molteni s.v.


Bongiotta 10: carichissimi escono puntuali dall'ufficio e si fiondano da Milano per partecipare alla serata di gala. In macchina favoleggiano sul fatto che uno sarebbe partito titolare e l'altro subentrato per almeno 30 minuti. Finisce con 20 minuti giocati in 2, 50 minuti di attesa per un minchia di hamburger (perchè per le pizze ci vuole troppo...) e autostrada chiusa verso Milano.... Torneranno la prossima volta??

Or.M."A" 10: si becca un bel 10 anche tutta la squadra questa sera. Non tanto per la vittoria o per la prestazione - comunque ottime - ma per lo spirito. Alle 8 al campo, riscaldamento scherzando ma tutti concentrati, tutti vogliosi di giocare e dare il meglio e poi, a mangiare una bella Hamburgesa! Certo che vincere aiuta, ma sta nascendo qualcosa di importante. Cuore biancoverde.

La Botte 1: non aggiungo altro. Dico solo: la prossima volta..... Da Gerry!!

il vostro, aspettatemi per il prossimo posticipo serale, Dave


3 commenti:

  1. Erano giusto 364 giorni :(
    Ringrazio ma voto decisamentre troppo alto: il mio primo tempo è stato imbarazzante...

    Ora aspettiamo il "debutto" del Panda...

    RispondiElimina
  2. poi: pier silenzioso in panchina...mica tanto!

    RispondiElimina
  3. "se n'era stato in panchina zitto zitto"
    ma chi? Pier?
    maddddddddddai

    RispondiElimina