domenica 20 marzo 2011

Valle Olona - Or.M."A" 2-4

E' primavera...svegliatevi bambini!

Manara 6: fa impressione vedere il nostro portierone quasi più alto delle porte, ma tant'è... Comunque, nonostante i valligiani ci mettano in difficoltà eccome e colpiscano 3 legni, Frency non viene impegnato tantissimo e deve compiere solo un intervento degno di nota con volo plastico ad evitare la tripletta per il loro 22. Inoperoso.

Mazzola 6-: torna titolare dopo un turno di riposo e dopo 4 settimane senza giocare ed inizialmente la ruggine un po' si vede. Fa a sportellate per tutto il primo tempo con la loro punta, impedendogli anche di andare al gol, ma va in difficoltà (come molti altri del resto oggi...) quando puntato dal 22. Pericoloso quell'intervento da ultimo uomo non visto dall'arbitro... Graziato.

Croci 6: i primi 30 minuti di campionato ricordano quelli di inizio anno contro Grantola e S.Eusebio... Rilanci sbagliati, passaggiati errati e frettolosi, e troppo spesso abbocca alle finte del solito Fraschini. Nella ripresa entra in campo con un altro piglio e si vede un Benny decisamente diverso, tonico, che recupera palloni e fa ripartire la squadra. Fantastico quando insulta Dodo per avergli passato il pallone!! Segna tu che io non posso!

Chiaravalli 5,5: la sua gara termina oggi dopo 20 minuti scarsi e non riprenderà più. In realtà ad inizio gara non si era visto un brutto Giorgigno, semplicemente la squadra era in rodaggio ed in formato "gita domenicale a Viggiù" e lui si era adeguato al (non)ritmo biancoverde. Ne fa le spese il nostro Machico che comunque fino a lì era rimasto un po' in ombra. Vacanziero.

Vanacore M. 7: assolutamente convincente invece la prestazione del nostro capitano, sostituito un po' a sorpresa a fine primo tempo. Nella prima frazione infatti è lui quello decisamente più in palla e più pericoloso. Suoi i due assist per Dodo che ci portano sul 2-0; suoi i tiri dalla distanza che movimentano un po' la gara. Nella ripresa si sente la sua mancanza eccome: serve infatti un suo rientro per timbrare con un altro assist la sua splendida partita e blindare risultato e 3 punti. W la Ginjinha!!!!

Landi 7,5: partita dal doppio volto quella del nostro campioncino. Sarebbe da prendere a pedate e qualcosa di peggio quando lo si vede incaponirsi in un uno contro tutti o quando prova improbabili tocchi di tacco smarcanti. Ma alla fine è lui, volenti o nolenti, il mattatore della giornata: 4 gol, sinistro, testa, destro, per lui è uguale. Ammazza la partita, nel bene o nel male. E pensate che visto l'età può solo crescere... Piccoli campioni crescono. MVP.

Agostinis 5: partita invece opposta per il nostro Bomber che di buttarla dentro oggi non ne voleva proprio sapere. Un incrocio clamoroso nel primo tempo e due pazzesche palle gol nella ripresa, oltre ad altre potenziali e meno nitide ma la palla oggi non ne vuole sapere di entrare. Oltre a questo un'intesa con Dodo che ancora deve essere perfezionata... Poco male, tra due giorni avrà modo di potersi riscattare subito. In bianco (verde).

Guzzi 6-: subentra a Giorgio nel primo tempo e prova subito a rendersi pericoloso, cosa che contro il Valle Olona storicamente gli riesce molto spesso... La sua voglia di strafare lo porta però subito a rubare una palla gol a Dodo e a chiudere in troppa fretta alcune potenziali azioni pericolose. Nel complesso una gara che non entrerà tra le indimenticabili per il nostro TigerGuz. Insipido.

Molteni 6: per lui invece tutta la ripresa per far vedere cosa sa fare. In effetti parte con piglio giusto e prende subito le misure lì in mezzo al campo. Si perde un po' quando viene sballottato sulla fascia, ruolo che non gradisce particolarmente. Soprende anche per i pochi tiri provati su un campo che lo avrebbe permesso di più. Tutto sommato comunque una prova positiva. Pistola a salve.

Bongiorno 5,5: già dal riscaldamento a giocare nelle pozze come i bambini si era intuito che Stewe non fosse in formissima. Peccato perchè questi sono i campi dove, con la sua tecnica, può far la differenza facendo partire l'azione da dietro. Invece di lui si ricordano uno scatto (!!) mancato sulla fascia destra e un clamoroso errore in area che ci poteva costare caro... ma si sa, a Stewe le cose facili non piacciono! In gita a Viggiù.

Moretti 6,5: prestazione convincente quella del nostro Rui Costa dei Ronchi, non solo per le serpentine con le quali ci delizia sulla fascia destra e gli assist che sforna in mezzo all'area, ma anche per la grinta e le palle recuperate che di solito non sono nel suo repertorio. Peccato per due punizioni che ancora gridano vendetta, ma promosso con ottimi voti. Martedì, riposo!

Fraschini 8: voto che tiene conto della doppietta, dei 2 pali (se non ricordo male) delle innumerevoli finte con le quali a turno manda a vuoto tutti i masnaghesi, della sua fantastica esultanza e del suo protagonismo. Dai che loro non hanno il mio piede! (cit.)

Il vostro, milanista preoccupato, Dave

5 commenti:

  1. pier è fuori rosa perchè insulta i compagni nell'intervallo..

    RispondiElimina
  2. Fraschini ricama calcio e gli altri tirano calci. Sul campo come al solito ci sono 13 Moreno Torricelli e Fraschini

    RispondiElimina
  3. Sono Frasca, ma chi è che ha scritto il terzo commento? devo tenerlo in considerazione per quando deciderò di scrivere la mia autobiografia...

    RispondiElimina
  4. Frasca immagino sia un tuo compagno...
    Salutami mamma Lidia

    RispondiElimina