martedì 1 marzo 2011

Bogno-Or.M."A" 0-10

Come l'Udinese

Manara s.v.: un solo intervento a 2 minuti dalla fine sullo 0-10 quando si fa trovare pronto. Non basta per valutare la sua prestazione. Potevi startene a casa!!

Bongiorno 6,5: torna da titolare dopo più di 3 mesi e l'impressione e che in questa volata finale sarà fondamentale la sua presenza. Oggi non viene impegnato particolarmente, ma dà una sensazione di sicurezza, a lui e alla squadra, spaventosa. Gli effetti della vita milanese gli stanno portando sicuramente bene. Ora devi segnare!!

Croci 7: anche la sua prestazione va presa con le pinze visto la pochezza degli avversari davanti, ma sembra di intravedere il Benny di fine 2o10: dietro le prende tutte lui, fa ripartire l'azione puntualmente e con lanci finalmente tornati precisi e, soprattutto, realizza un gol pazzesco dopo le ciofeche precedenti. Thiaghetto Silva.

Guzzi 7: parte come un indiavolato correndo come un pazzo e dalla panchina ci si inizia a domandare se può andare a questa velocità per tutta la partita. Non avremo mai la risposta a questa domanda, dato che con l'andare avanti della partita i ritmi inevitabilmente si abbassano, ma l'impressione è di un giocatore in stra-salute. Aggiungeteci il "capolavoro" dello 0-3 e la ciliegina dello 0-6 e capirete quanto ci serve TigerGuz! Imprescindibile.

Vanacore M. 7,5: fin dalle prime battute si capisce che il nostro capitano è venuto a Bogno per fare sul serio. Giocate "semplici" ma mai banali, gol di una precisione chirurgica che sblocca il risultato e soprattutto un assist capolavoro per lo 0-4 che mette la parola The End sulla partita. Un capitano così non l'avevamo mai visto e quando segna Vanà, fa impazzire gli Ultras. Sontuoso. MVP

Chiaravalli 6,5: alla giostra del gol manca un partecipante illustre. Il nostro gitano El Machico ci va vicino ma non riesce ad incrementare il suo bottino di reti personali. Un assist su rimessa laterale, qualche scorribanda sulla fascia e un paio di gol sfiorati. Ma a fine gara confesserà che non sono queste le partite che lo esaltano... Ora mi tocca litigare con qualcuno in macchina.

Agostinis 7: 3 gol all'andata, 3 gol al ritorno il Bogno diventa la sua preda preferita. Continua la sua marcia di riavvicinamento alla forma del vero Zlatanino. Davanti riesce ad impensierire da solo tutta la "retroguardia" bognese, 3 reti tutte diverse tra loro per qualità e modalità e altrettanti gol sfiorati. Il bomber ha ripreso a fare sul serio. Capocannoniere indiscusso.

Gugliotta P. 6,5: entra nella ripresa, ma entra con il piglio giusto, quello di chi vuole dimostrare e far vedere che il Pierpa non è un oggetto misterioso post-maratona, ma un'atleta in ascesa che può ancora dire la sua eccome con la casacca biancoverde. Stendiamo un velo pietoso sul "gol", piuttosto ricordiamoci il recupero su una palla ormai persa, con seguente slalom in area, il tutto sullo 0-6... Guerriero.

Gugliotta D. 6,5: gioca tutto il secondo tempo e fa vedere a tutti il suo repertorio. C'è tutto: classica palla in faccia dopo 5 sec di gioco e crollo a terra esanime. Classico colpo di testa alla "Dave" con bocca spalancata e palla lisciata clamorosamente. Classica falcata flemmatica sulla fascia e sardella che si infila all'angolino. Tartassato dal Mr per tutti i 30' non fa una piega e tiene ottimamente il campo. Dave c'è. Mandibolone

Molteni 6: il suo ingresso è meno vistoso nel match, un po' perchè non deve riconquistare fiducia agli occhi del Mister, un po' perchè non entra (e nemmeno ci prova più di tanto) nel tabellino marcatori. Turista per caso.

Vanacore L. 7: è tornato. Certo, serviranno gare più probanti per far vedere a tutti, gufi e non, che il Panda è tornato davvero. Certo, servirà ancora del tempo per riammirare quel fantastico ed incredibile attaccante che fa letteralmente ammattire le difese. Ma intanto è un piacere rivederlo correre, scartare, passare e tirare. Poi spiegatemi perchè il loro portiere parava solo con lui!! Anche se, se non si fosse ostinato a voler far segnare il Puppo, sarebbe tornato alla rete. Ma ci sarà tempo... BENTORNATOOO!!!!

Puppin 4,5: non te la prendere Puppo, ma così come faceva media l'8, farà media questo 4,5! Mezzo voto in più per il gol realizzato, ma quelli sbagliati sono veramente incredibili! Nemmeno Blisset nel Milan... Pazzesco quando si ritrova a porta vuota indisturbato e riesce a centrare il difensore dopo 20 secondi in cui si aggiusta la palla.... Pensa alla birra!

Sig. Arbitro 8: che bello ritrovarlo ad arbitrarci. Quanti ricordi.... Pal-mara.... Van-Acore... e soprattutto BATTTAAAAAAAA!!! Rimane in assoluto uno dei miei preferiti nel grigiore della categoria, almeno lui ci crede e ci mette passione. E poi mi "grazia" nonostante la carta d'identità fantasma.... Uno di noi!

Mia mandibola 9: provate voi ad entrare e dopo 30 secondi essere abbattuti da un missile terra aria (e fidatevi...era forte!) in pieno volto da 30 cm di distanza... Per un attimo non ho capito più niente; quando piano piano mi sono ripreso, pensavo di aver perso la parola per sempre non riuscendo a muovere la mandibola!! Ma se serve questo per farmi segnare.... Toglietemi tutto, ma non la parola.

Bogno 3: non voglio infierire, ma il risultato è così vistoso che non potevo esentarmi. Ha dato l'idea di una squadra allo sbando che, subiti i primi 2 gol, esce clamorosamente dal campo senza più dare segni di vita. Si può perdere, ma è mancata la voglia di lottare. Come diceva il LORO n.10... Che squadra.........

il vostro goleador, pronto al debutto da titolare, Dave

4 commenti:

  1. nella classifica marcatori escluderei l'andata e il ritorno con questa squadra...

    RispondiElimina
  2. Io invece escluderei i gol non al volo. Oppure quelli segnati da meno di 5 metri.
    Oppure quelli quando pioveva.
    Oppure i gol dispari

    RispondiElimina
  3. oppure i goal di quelli che non si fanno mai una risata...
    ripigliatevi!

    RispondiElimina