martedì 22 febbraio 2011

Bisuschio - Or.M."A" 0-2

Vetta riconquistata

Manara 5,5: prestazione dalle due facce quella di Frency oggi. Inguardabile con i piedi: troppi rinvii sbagliati e avventati su un campo piccolo dove i suoi errori avrebbero potuto costare caro ai ragazzi di Mr. Moruzzi. Nonostante questo compie due parate che salvano la prima imbattibilità dell'anno per i biancoverdi: una d'istinto su un colpo di testa ravvicinato e una in tuffo a deviare una conclusione ravvicinata. La bilancia però pende di più verso l'insicurezza. Non è ancora tornato il Portierone di fine 2010. Traballante.

Mazzola 6-: il n.17 lo mette in difficoltà soprattutto fisicamente. Matti prova a battersi con furore come suo solito e riesce comunque a limitare i danni contro il bestione del Bisù. Nel complesso una prestazione dignitosa con qualche sbavatura di troppo. Nella ripresa lascia spazio al redivivo Stewe. Padre di famiglia affaticato.

Croci 5,5: è la prima partita in cui non subiamo gol, vero. Ma Benny soffre più del dovuto le sfuriate del n.20 di casa e troppo spesso si fa saltare senza riuscire ad intervenire con recuperi precisi come ci aveva abituato di solito. Pericolosissimo un suo disimpegno errato nella ripresa che poteva costare davvero caro alla retroguardi biancoverde. Anche per lui i periodi d'oro di fine 2010 sono ancora lontani, ma sono sicuro che è solo un momento: il miglior Benny tornerà quando ce ne sarà bisogno. Titubante.

Chiaravalli 7: è in una forma straripante invece il nostro gitano. Lotta, corre, recupera palloni e sforna assist al bacio. Proprio da un suo recupero formidabile a metacampo, nasce il gol del vantaggio con Marco imbeccato ottimamente dal nostro mancino tutto fare. E' in uno stato di grazia ed inoltre è in una delle sue giornate "tranquille" in cui si fa notare ed apprezzare solo per recuperi e giocate sontuose più che per proteste avventate. Per ora è lui l'uomo in più. Eccellente. MVP.

Vanacore M. 6+:
rientra dopo la gita fuori porta in quel di Amsterdam. Chi avesse paura di rivedere il nostro capitano acciaccato e folgorato dai fumi olandesi si deve ricredere: prestazione più di spada che di fioretto. Pochi ricami e tanta sostanza lì in mezzo al campo. Fin troppa quando interviene in modo sconsiderato causando il rigore. Rimane negli occhi però lo splendido assist per la traversa di Marco e tante palle recuperate e ben gestite. Mark Van Acore.

Landi 6: ad un certo punto in panchina serpeggiano i mugugni dei maligni "Ma viene dal Varese o dal Varese Giovanile?". In effetti alcuni errori, leggasi clamoroso palo a tu per tu col portiere ed occasionissima sprecata solissimo nella ripresa, non sarebbero da lui. Però in fin dei conti è lui che la butta dentro e chiude la partita dopo un accelerazione delle sue. E sicuramente è l'uomo (bimbo?) biancoverde che corre di più: quando riuscirà a correre in modo più "intelligente" diventerà devastante. Per adesso accontentiamoci. Gioie e dolori.

Agostinis 6,5: il bomber sta tornando dopo un periodo di appanamento. Quando a fine partitasi va a leggere il tabellino si trova il suo nome che apre le danze; ed è ancora la sua capoccia che scheggia la traversa dopo assist al bacio di Mark. Lui è sempre lì. Inoltre convince per il pressing intelligente e finalmente riesce a fungere da uomo-boa, tenendo palle su palle davanti e facendo rifiatare la squadra nei momenti di difficoltà. L'avvicinarsi della primavera sta risvegliando Zlatanino dal suo torpore. Uomo Squadra.

Bongiorno 6,5: erano quasi 4 mesi che Stewe non scendeva in campo. Pochi allenamenti nelle gambe e qualche chiletto di troppo per emulare il suo coinquilino potevano spaventare... Invece La Mantide sembra che dal campo non sia mai uscita. Impressiona per sicurezza e glacialità nei momenti clou del match. Costringe il 17 ad uscire dalle sue parti non si passa. Stewe è ritrovato. The Ice-Man.

Molteni sv

Gugliotta P. sv

Sig. Arbitro 7
: quando ad inizio gara lo si vede arrivare con il suo passo felpato i più pensavano ad una serataccia di orrori e disastri. Invece il Sig. Bergamini arbitra (e questa è già una notizia!!) ed anche bene!! C'è nei momenti chiave (come il rigore) e tiene in mano una partita che tanto facile poteva non essere. Se anche lui è in grado di fare queste prestazioni...L'ottimismo è il profumo della vita.

Bisuschio 6,5
: la cosa che più sorprende è la loro posizione in classifica. Perchè i bianconeri tutto sono, tranne che una squadra che merita quella posizione nella seconda metà della classifica. La tecnica c'è, i cm pure: se riescono a ritrovare la vena in zona gol (troppe le occasioni mancate) diventano una vera mina vagante per tutti. Rocciosi.

Panda 8: vederlo arrivare con quella tutina gialla ed immaginarlo in bicicletta per le salite varesotte a raggiungere Bisuschio fa venire i brividi. Mai trovata una persona che tiene così tanto alla sua squadra. E tra poco (o almeno questa è la speranza e l'augurio) lo rivedremo in campo: e allora se ne vedranno davvero delle belle. Resisti Panda!!

il vostro, le pagelle le faccio quando voglio, Dave

3 commenti:

  1. Pagelle di Dave: 6,5
    Mezzo punto in più per "Mark Van Acore" per il resto sono buttate giù in fretta e furia

    ps La Pazienza si sta esaurendo

    RispondiElimina
  2. Io invece spezzo una lancia in favore di Dave. Se gli stiamo così addosso significa che le pagelle le aspettiamo e desideriamo tutti. Quindi basta trituragli i maroni!! O almeno non sempre... ;)

    RispondiElimina
  3. Il sv mi ha rotto i coglioni

    RispondiElimina