mercoledì 16 febbraio 2011

Or.M."A" - Daverio 3-1

Brutti e vincenti

Manara 6: tiri nello specchio da parte del Daverio pochi. Parate degne di nota, una, con la quale devia un tiro insidioso dell'"ingombrante" ma talentuoso numero 4. Per il resto un pomeriggio tutto sommato tranquillo con qualche uscita a liberare l'area e poco altro. Ma dopo il sabataccio di Sesona è già qualcosa. Manny c'è.

Guzzi 6,5: dopo l'esperimento riuscito nella gara d'andata, Mr. Moruzzi ci riprova e francobolla il nostro TigerGuz sul temibile Manne. Il risultato è quello sperato: il loro biondino parla molto, ma gioca poco. 0 tiri nello specchio e 0 azioni pericolose ed il merito è delle sue gambettine con le quali non lo fa mai girare verso la porta. SuperAttack.

Croci 6: il suo compito era di raddoppiare lo Ste in caso di difficoltà e di andarsi a prendere l'avversario che a turno avrebbe dovuto aiutare il Manne. Risultato: lo Ste se la cava da solo e non c'è bisogno del suo raddoppio; di avversari che aiutano il biondo non se ne vedono, così Benny rimane privo da compiti onerosi. Così come la sua prova: senza infamia e senza lode. In ripresa (?)

Molteni 5,5: probabilmente giocare sulla fascia non è il suo ruolo e M&M ne risente negativamente, soprattutto nella prima parte della gara, quando vaga per il campo senza trovare la sua giusta collocazione. Non punge molto davanti e nemmeno i suoi tiri velenosi dalla distanza si vedono. Tampona a centrocampo, ma da lui ci si aspetta di più. Sbiadito.

Moretti 5,5: ed ecco il debutto da titolare per Marchino. Era da moltissimo tempo che non partiva nei 7 iniziali ed il suo compito non era dei più semplici: non far rimpiangere il capitano. I suoi 40 minuti sono in chiaro-scuro, con più zone d'ombra a dire il vero. Non aiuta la difesa quando c'è da far ripartire l'azione e non riesce a dettare i tempi a centrocampo, nonostante gli avversari ci lasciassero parecchio spazio. Lasciamogli tempo: carburerà. Fuori giri.

Landi 5,5: prima partita in cui la nostra Star (intervistata anche da VareseNews) non timbra il cartellino. Ma soprattutto, prima partita in cui delude e si fa notare in negativo piuttosto che in positivo. Da censura la sua ripartenza 3 vs 2 quando spreca tutto tirando malamente invece di servire il compagno appostato per piazzarla. Un tiro pericoloso nel primo tempo e qualche dribbling è troppo poco. Però è la sua prima partita giocata per intero: sono sicuro gli servirà. Il rodaggio continua.

Chiaravalli 7: volenti o nolenti è lui che decide la partita. E' lui che piazza l'"imparabile" punizione che sblocca il risultato in una partita brutta e difficile. E' lui che furbescamente e (anti)sportivamente batte la rimessa laterale galeotta regalando a Marco il 2-0. E' lui che chiude il match con una punizione sotto la traversa da posizione improbabile. E' lui che istiga gli avversari con un'esultanza provocatoria. E' lui. El Machico. Vogliamogli bene, nella buona e nella cattiva sorte. El Mata-Daverio. MVP.

Agostinis 6,5: parte dalla panchina e questa è la notizia della giornata. Nei 20 minuti che gioca dimostra di non essere ancora nella stessa condizione del Bomber di fine 2010: ma c'è nei momenti decisivi. 2-0 di capoccia e dribbling (e gol ingiustamente annullato) con il quale costringe l'avversario al fallo da ultimo uomo. Meglio di niente. Panchina rigenerante.

Sig. Arbitro 3: le rimesse laterali (anche se questa era davvero clamorosa da non vedere) si possono sbagliare; il vantaggio si può non dare ed il cartellino rosso seguente, anche se mai visto da queste parti, è giusto da regolamento; lo scandalo è fischiare una punizione (sacrosanta) senza aver visto cosa è successo, sintomo di assenza di personalità e attributi. Impresentabile.

Daverio 5: all'andata non c'ero e non ho visto una squadra che mi era stata descritta come attrezzata per salire. Sabato però sì e questa squadra non l'ho vista. Invece di approfittare della giornataccia biancoverde, si adegua al blando ritmo senza creare alcunchè. E professare onestà per una rimessa laterale mi sembra eccessivo.... Interisti.

Manne 8: o lo si ama o lo si odia. Io lo amo, probabilmente perchè essendo in panchina e non giocandoci nè contro nè insieme, le sue costanti (ed inutili) lamentele e proteste folkloristiche diventano l'unico motivo di intrattenimento di un grigio sabato dove di qualità e gioco se ne è visto davvero poco (e non venitemi a dire del campo, perchè belle partite si sono viste anche qui). Giullare.

il vostro Milanese d'adozione, Masnaghese nel cuore Dave

11 commenti:

  1. arbitro voto 3? te ti droghi...:)

    RispondiElimina
  2. un po' stitico col pacchetto arretrato dave :P
    per il resto pagelle equilibrate, ma invertirei i voti dell'arbitro e di manne :D

    by ziliani

    RispondiElimina
  3. Moretti e Landi sono da 6 mentre Guzzi meritava anche un bel 7

    RispondiElimina
  4. Moretti e Landi sono da 5 generoso...

    RispondiElimina
  5. ma che partita hai visto?con il portiere del daverio che per TUTTO il primo tempo sorpassava la metà campo lanciando palla direttamente sull'attaccante chiaccherone, mi dici come faceva a giocare la nostra metà campo?

    RispondiElimina
  6. il fatto che il portiere riesca a lanciare con le mani la palla in area avversaria, lascia ulteriori sospetti sul campo masnaghese. Masnagopoli parte seconda in atto.

    RispondiElimina
  7. Come se Masnago fosse il campo più piccolo mai visto al CSI... non ci vuole molto a lanciare la palla sulla punta

    RispondiElimina
  8. Se tutti quelli che si lamentano per il campo vogliono fare un'offerta per un nuovo campo più grande e magari in sintetico possono passare in sede a ritirare la busta.

    Grazie

    RispondiElimina
  9. come se poi giocassero tutti all'Emirates Stadium...
    tutti abituati a giocare sul sintetico e poi vengono a Masnago e poverini si sporcano le peppe nuove... e perdono per colpa del campo.
    chiedete all'audax se vi insegnano come si gioca su tutti i campi.

    RispondiElimina
  10. è più facile distruggere che creare...

    RispondiElimina
  11. non tutto è oro quel che luccica

    RispondiElimina