lunedì 18 aprile 2011

Bidone-Or.M."A" 3-4

Buona la prima

Manara 4,5:
forse una delle peggior prove stagionali. Tragicomica la (non)uscita che porta sul momentaneo pareggio. Ancora più grave probabilmente (perchè recidivo dopo Sesona...) quando si fa sorprendere da un tiro centrale dalla distanza perchè fuori dai pali. Mezzo voto in più per una parata su una punizione maligna, ma sui 3 gol muccati c'è lo zampino di Frency. Quella maledetta domenica.

Mazzola 6,5:
prova solida del nostro SuperMatti che dimostra di essere in verve da subito, con brillanti battute nel pre-gara. Vero che a loro manca una vera punta che sia in grado di impensierirci davvero, però il merito probabilmente è anche suo. Sempre più sicuro e tranquillo là dietro. Stewe e Dave possono starsene a Milano. Io metto il cappuccio bianco.

Guzzi 6:
altra partita da libero per il nostro cocorito, in assenza del ritorno dell'osannato Benny. Nel frattempo però lui non lo fa rimpiangere: non era facile a Morosolo con loro che non davano punti di riferimento e lui che spesso doveva cambiare marcatura. Ci riesce abbastanza bene, con qualche entratina delle sue... Io mi faccio la faccia nera.

Chiaravalli 6:
partenza molto simile a quella di Castiglione, con il nostro Giorgigno che sta chiuso dietro pronto a ripartire. Questa volta però poteva e doveva osare di più. La prestazione dietro è comunque positiva e quando sale a portare superiorità, si vedono le cose migliori biancoverdi. Chi non risica non rosica.

Vanacore M. 5,5:
lento e impacciato, se nei primi 25 minuti l'Orma non riesce ad imprimere un bel ritmo alla partita, le responsabilità sono anche sue che non riesce a prendere la squadra per mano. Troppi passaggi affrettati o poco precisi, anche se è uno dei pochi che ci prova e trova anche il gol del vantaggio. Speriamo solo che la tensione di queste ultime importantissime gare non gli faccia un brutto scherzetto. Pronti ad essere smentiti, già da mercoledì... Offuscato.

Landi 7,5: forse la sua migliore prova da quando è masnaghese. Parte piano, ma finisce in crescendo e sembra non volersi fermare mai... C'è il suo zampino sullo 0-1, con serpentina e tiro deviato, il secondo e terzo gol sono pezzi d'Autore, con gran gol all'angolino dopo dribbling a velocità folle e tocco delizioso al volo d'esterno destro a coronare un'azione bellissima. E poi, corre, corre e corre...fino al 61' quando serve un bon bon da buttare dentro, che il nostro Machico fallisce... Trottolino amoroso dududadada. Inarrestabile. MVP.


Agostinis 5,5
: qualche timido passettino in avanti, ma il Bomber ancora non è tornato. Si rende pericoloso poche volte e quando viene smarcato davanti al portiere, lentamente si gira perdendo l'attimo e prendendosi da fuori l'appellativo di "paracarro". Almeno non si fa cacciare come Ibra, ma continua il suo momento di torpore. Si batte molto, ma da lui ci si aspetta di più. In naftalina.

Gugliotta P. 7
: un tempo e poco più per il Pierpa per dire la sua in un campo che gli è sempre piaciuto. Ci mette qualche minuto ad entrare nel ritmo partita, ma quando ci riesce è l'arma in più dei biancoverdi nella ripresa: Barbazzino deve girare al largo (per non prendersi troppe scarpate...) e lui porta ordine, concretezza e (udite udite!) qualità: sontuoso il cioccolatino con il quale manda in porta Max. Gennarino Pierpaolino.

Vanacore L. s.v.


Molteni 7
: gioca 10 minuti, ma si merita un gran bel voto. 25 minuti abbondanti di riscaldamento e quando entra si mostra subito decisivo: suo il salvataggio in mischia sul 3-2. Suo il gol del 4-2 che (avrebbe) dovuto mettere in sordina vittoria e tre punti. Lui si fa trovare sempre pronto. Caldo abbastanza.

Dave 9
: sarò monotono, ma il voto me lo (ri)merito anch'io. Svegliato all'alba delle 10.15 da un influenzato Marchino, si presenta in quel di Bidone (partendo da Milano...) pur sapendo che il campo domenica non l'avrebbe mai visto. Se non amore biancoverde questo. Tanto cuore o tanto scemo?

Vecchio 3
: sorpreso dalla sua prestazione di Bisuschio, il nostro caro "arbitro" torna sui suoi standard. Fischi a caso e casaccio, prova a far innervosire tutte e due le squadre, non riuscendoci solo perchè i 14 in campo sono fin troppo tranquilli. Fantastico quando sta per espellere il difensore muccato ma, placcato da un ottimo Zanna, si ferma e ci ripensa... 10, calmino!

Maurinho Barby Barbazza 8+:
torna da Barca giusto per farci vincere, (non) ci offre la birra ma ci intrattiene come da tanto tempo non faceva. Un voto in meno per i (mancati) consigli sui paesi baschi: da te mi aspettavo qualcosa in più! Sempre un piacere rivederti. Uno di noi!

il vostro, presto scudettato, Dave

4 commenti:

  1. nessun commento...quindi pagelle accettate e comprese all'unanimità??

    RispondiElimina
  2. "comprese"? mica siamo scemi che non le capiamo...

    RispondiElimina
  3. piantala di darti sempre il voto... c'è altra gente che gioca poco e di allenamenti ne fà sempre 2 a settimana!!!

    RispondiElimina
  4. secondo me ormai nessuno è più attento alle pagelle che arrivano sempre tardi... si perde il sapore della partita. dovrebbero arrivare puntuali con il commento!!!

    RispondiElimina