lunedì 11 aprile 2011

Real Tresiana-Or.M."A" 4-4

Nessun rimpianto, nessun rimorso, soltanto certe sere capita che...

Manara 6,5:
prestazione positiva quella del nostro Frency nell'infuocato campo tresiano. Primo gol in cui dà l'impressione di poter fare di più, ma poi due interventi che salvano risultato e tracollo. Uno sul 3-0 su palla vagante in area dopo calcio d'angolo; una incredibile d'istinto sul 4-4 che salva baracca e burattini. Nel complesso Frency c'è e non è poco. Reattivo.

Mazzola 6:
una pecca, grave, quando regala 3 metri in partenza al 17 regalandogli la palla dell'1-0. Poi si riassesta e si rivede il Mattia in formato Castiglione. Nella ripresa, quando si ritrova a marcare il 78, si ricorda di essere padre di famiglia ed evita interventi e battibecchi sconsiderati per portare a casa la pelle. Te lo chiavi meglio di sua moglie.

Guzzi 6,5:
in campo c'erano due reduci dalla staffetta (7 km) del mattino. Ecco, lui pare di non averla mai finita la maratonina. Corre come un pazzo da una parte all'altra del campo, a volte scriteriatamente, a volte efficacemente, provando ad interpretare come meglio crede il famigerato (e temuto) ruolo del "libero". Alla fine decide di fare di testa sua: pressare chiunque passi dalle sue parti e la scossa alla squadra passa anche da lui. Cocorito inviperito.

Vanacore M. 5:
prova invece opaca del nostro capitano, soprattutto nei primi 30 minuti. Attacca (male) e spreca un due contro uno in compartecipazione con dodo. Difende (male) non riuscendo mai a pressare alto sul loro bravo portatore di palla 78. Vero che nel primo tempo ci sono momenti di confusione totale in cui nessuno in campo sa cosa fare: il capitano però, dovrebbe portare ordine. Reset, a Bidone si ricomincia.

Moretti 6:
probabilmente non era il suo campo. A lui piace il prato di Castiglione, le praterie di Morosolo, le distese di Voldomino. Gli tocca giocare nel ring sabbioso di Ponte Tresa e dà tutto quello che ha, forse anche di più. Non serviva fioretto, ma corsa, spada e grinta. Entra nel gol del 3-1 ed esce senza riuscire a proferir parola. Ancora 2 minuti e il povero Marchino ci sarebbe rimasto... Esausto.

Chiaravalli 7-:
attacco e difesa. E' questo quello che il mister gli chiede ed è questo che lui prova a fare. Attacco: gol del inaspettato 3-2 a fine tempo; recupero ed assist dell'illusorio 3-4. Difesa: recupero prodigioso sul 5 nel primo tempo; attenzione e abnegazione dietro in aiuto ai compagni. Il meno è per l'unica volta che si distrae e l'assist sontuoso del 78 con annesso aggancio e tiro maestoso del 5, lo puniscono. Condottiero.

Landi 7,5: l'inizio sembra il replay di Castiglione. Pronti via e tira sul portiere il potenziale 0-1. Passa un minuto e spreca malamente un contropiede 2 vs 1. Poi ingaggia una sfida personale contro il portiere ospite che gli respinge alla grande un diagonale da posizione difficile e ringrazia il palo su un altro tiro. Finalmente si sblocca con il gol del 3-1 e da lì non si ferma più: 3-3 solissimo contro il portiere (mamma quanta paura di sbagliare ho visto nei tuoi occhi.....) e 3-4 sontuoso con staffilata nel sette. Alla fine le occasioni sono tutte sue (o quasi). Ne fa 3, ne sbaglia 2. Lascia o raddoppia? MVP


Agostinis sv


Tifosi avversari 8:
da quanto tempo non si vede questo tifo al Santiago Masnaegeu? Se la Real Tresiana in casa ha fallito pochissime volte, il merito è anche del clima "caldo" (in tutti i sensi ieri...) che accoglie la squadra avversaria. Rimpianti di un Santiago che era e che ora non è più... Dove sono gli ultras? Folkloristici.

Gol del 2-0 9
: il 78 prende palla, alza la testa, lancio d'esterno destro a tagliare il campo, il 5 stoppa la palla con eleganza e di controbalzo trafigge il portiere con il collo del piede. Chapeau. Da manuale.

Ibra 2:
ecco spiegato il momento no del nostro bomber condizionato da quelle del più famoso collega rossonero... Mi fa perdere al fantacalcio con un'altra espulsione assurda. Se non arrivo a prendere i soldi, so da chi venire a chiederli....Ripigliati!!

il vostro tabellaro calcolatore Dave

12 commenti:

  1. Sto giro totalmente in disaccordo con le pagelle:
    Ste voto 7,5, Giorgio voto 8

    RispondiElimina
  2. impara da tuo fratello come si vince al fantacalcio!

    RispondiElimina
  3. Si Ste voto 7,5, Giorgio 8, Mark 9 e Dodo 10!!! In effetti abbiamo vinto 6-0 contro la Sanmacarese no?! Ah no...già... abbiam pareggiato 4-4 dopo che nei primi 20 minuti dietro sembravano una squadra di serie D da tanto che ci capivamo.....
    Ma ripigliati!!

    RispondiElimina
  4. Coerenza...
    Voti bassi? "eh ma dici sempre che siamo un'ormetta"
    Voti alti? "eh ma mica abbiamo vinto 6-0"

    Beata ignoranza

    RispondiElimina
  5. io un mezzo voto in più allo ste e a giorgio li avrei dati...anche al capitano avrei dato la sufficienza visto che si è preso un bel po di botte per tutti i 60 minuti

    RispondiElimina
  6. Anche il gol del 4 pari è colpa mia...
    L'azione è partita sulla fascia, io dovevo chiudere meglio o far fallo.
    Quindi se vogliamo guardare bene il mio voto dovrebbe essere + basso e non + alto.

    Igno

    RispondiElimina
  7. Con l'attenzione e la concentrazione in fase difensiva del secondo tempo ricominceremo a vincere.
    Era impossibile pensare che sarebbe andata tutta liscia e facile come all'andata.
    Ora è il momento di dimostrare che siamo da Eccellenza.
    Tutti.

    RispondiElimina
  8. Mezzo voto più, mezzo voto meno...
    L'importante è fare tesoro di questa partita, prenderci il punticino e portarcelo a casa.
    Mancano 6 partite, oggettivamente almeno 4 molto molto difficili. O la va, o la spacca.
    TESTA, gambe, ma soprattutto CUORE.
    Noi siamo i migliori in quello.

    E poi mica vorremo darla vinta ai gufi, vero?
    Tutti uniti, tutti insieme!!!

    IO VOGLIO L'ECCELLENZA, E VOI????

    Forza vecchio cuore biancoverde.

    Dave

    RispondiElimina
  9. Ne mancano 6. 6 difficilissime
    6 finali

    RispondiElimina
  10. Domenica a Morosolo vedrei molto bene gli stessi 7 titolari di ponte tresa

    RispondiElimina
  11. bella la sintesi..... e grazie dei voto del pubblico....grandi anche voi.... ci vediamo al recupero....panchinaro real..

    RispondiElimina