lunedì 4 aprile 2011

Castiglione - Or.M."A" 3-2

Vertigini d'alta quota

Manara 6:
uscita avventata che porta al gol dell'1-0. Ma anche due belle parate che evitano che il passivo lievitasse nei primi 20 minuti. Prestazione ancora ad alti e bassi del nostro portier(one). Ora che il gioco si fa veramente duro non sono più concesse amnesie. Altalenante.

Mazzola 7: ottima invece la prestazione del nostro "marcatore". Il loro attaccante cambia, ma non cambia la prestazione di SuperMatti che dietro non la fa vedere a nessuno. Fortuna che il 99 giocasse a metacampo? No...bravura e concentrazione. C'è il suo zampino anche sul gol del 2-1, e si ricordano due chiusure sontuose nel secondo tempo. Insuperabile...come il tonno. MVP.


Vanacore M. 6+:
il più è per una posizione che lui non gradisce e non gradirà mai. Mark ci mette un po' a prendere le misure dietro, ma col passare dei minuti prova a prendere in mano la squadra e a far partire l'azione da dietro. Si distingue anche in qualche chiusura, non proprio da lui. Tutto sommato la prova del nostro capitano è positiva. Ora vogliamo vedere le sue giocate decisive... Dove lo metti, sta!

Chiaravalli 6+:
la sua prestazione stava lievitando come quella del resto della squadra. Vero che era fin troppo bloccato dietro, ma probabilmente il loro 22 lo richiedeva. Quando piano piano sale, i frutti si vedono e il tiro a giro del possibile 2-2, sventato da una parata pazzesca del loro portiere, grida ancora vendetta. Sostituito a fine primo tempo, esce col broncio e quando rientra ormai è troppo tardi. L'importante adesso è concentrare la sua "rabbia" in maniera positiva...C'è bisogno di lui e della sua esperienza. Tarantolato.

Molteni 5:
in una partita decisiva gli si affidano le chiavi del centrocampo. Parte male, come il resto della squadra e davanti a lui c'è quel 99 che tanto ci ha fatto soffrire inizialmente: lui non riesce a prendergli le contromisure e anche quando i biancoverdi iniziano a lievitare, Max rimane in disparte. "Retrocesso" in difesa, esce malconcio. Da lui ci si aspetta di più. Nè arte nè parte.

Landi 5,5:
corre e prova a dimostrare a lui ed agli altri, che può fare anche la fase difensiva. Il tutto gli riesce anche benino, peccatp che questo dispendere energie gli precluda il realizzare dei gol facili facili: clamoroso l'errore a tu per tu col portiere nel secondo tempo (e sono 2 nelle ultime due partite...). C'è il suo (ennesimo) zampino nel tabellino marcatori, ma non basta. E se giocasse più vicino alla porta?? Dott. Jekylle e Mr Hide.

Vanacore L. 6,5:
mi fido di mio fratello e dico che non giocava (titolare) da 14 mesi. 424 giorni. 10176 ore. Un'eternità. Lui ci mette l'anima e nel primo tempo si (intra)vede quell'attaccante che ogni difesa temeva. Protezione della palla, dribbling, tiri dalla distanza (con relativi miracoli del portiere...mannaggia!). Ancora 0 gol, ma se continua così arriveranno. Cala alla distanza, ma era prevedibile. Ladies and Gentleman Panda is come back!

Moretti 5,5:
un tempo a disposizione per lui per incidere nella partita e ribaltare le sorti dell'incontro. Ma del Rui Costa di Ronchelli si ricordano due cose: predica gioco palla a terra e dopo 0 secondi lancio lungo (in tribuna). E poi una punizione mozzarellata che si perde sul fondo. Troppo poco. Cesar Manuel ti tirerebbe le orecchie. Quaresma.

Agostinis 5:
altro giro, altra corsa. Gol (ennesimo) che accende le ultime speranze biancoverde. Ma 2 errori sottoporta clamorosi. Uno dei due, da 1 metro dalla porta, con tutto il tempo per stoppare e mirare è pazzesco...nemmeno Eto'o nel derby! "Marco, Marco, Marco, Marco, Marco, ti hanno visto con le rose, con le rose al parco!" Peter Crouch.

Gugliotta P. sv:
rigore procurato e autorete sventata dall'arbitro. Il voto datelo voi!! ;)

Portiere Avversario e "99" 8:
ne scelgo due che più degli altri hanno brillato. Per il n.1 avversario almeno 4 interventi uno più decisivo dell'altro. Incredibile quello su Giorgigno nel primo tempo. Per il 99 tanta qualità e gol (sontuoso) che apre la partita. Si confermano inoltre squadra corretta e leale, con il quale si è dato vita a due sfide aperte e belle da vedere. 3 punti a noi e 3 punti a voi... Ci smezziamo anche la promozione?

Miki(-no) 3:
ed ecco che con il primo caldo della stagione, le mezze seghe escono allo scoperto e si presentano in magliettina ed occhiali da sole a vedere la partita. Ma possibile che per un minchia di polso slogato stai fuori per 3 mesi????? Nemmno il peggior Milito... Ripigliati!!!!!!!!

Dave Amuleto 2 (o 10...dipende dai punti di vista):
domanda secca: "Preferisci che vinca l'Or.Ma. o il Milan questo weekend?" Risposta secca "Tutta la vita il Milan, tanto noi rimaniamo comunque davanti". Mai profezia si rivelò più azzeccata.... Ora potete fustigarmi!! Giuda rossonero!

il vostro, sempre più pronto a giocare in difesa e che saluta festante i suoi amici interisti (soprattutto il Puppo), Dave

5 commenti:

  1. Clap clap clap!!
    Sto giro ottime pagelle!!!
    Miki non merita nemmeno il voto (SCANDALOSO), tu meriti un 2 per aver preferito il tuo cazzo di Milan, il Puppo merita 3 PERE SUCCOSE

    RispondiElimina
  2. La prossima volta allora perchè non stai a casa a vedere il milan invece di portare sfiga?!?

    RispondiElimina
  3. ma il 99 era il "rasta" dell'andata?

    RispondiElimina
  4. non hai neanche le palle di dare il voto a Pier

    RispondiElimina